Cedat 85 San Vito: trasferta ostica in Piemonte contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2009

Si parte domattina, alla volta del Piemonte, per affrontare – domenica sera alle 18 – quel difficile ostacolo rappresentato dal Chieri. La quinta giornata di andata del campionato di serie A2 di volley femminile propone, per le ragazze allenate da coach Lo Re, una trasferta a dir poco proibitiva. Chieri, infatti, è una squadra davvero molto ben attrezzata per puntare all’immediato ritorno in quella serie A1 dalla quale proviene e poi, quest’anno, schiera un’attaccante molto nota ai tifosi sanvitesi, Georgina Pinedo.
Lo Re ha preparato al meglio la sfida. Sa bene di doversi difendere, innanzitutto, dal micidiali servizi delle torinesi (nelle prime quattro giornate hanno messo a segno ben 23 aces, contro i 13 delle biancazzurre) e spera di poter contare sull’accresciuto stato di forma delle sue attaccanti, a cominciare dalla brasiliana Elisangela che sta recuperando dopo l’infortunio delle scorse settimane ma non può ancora dirsi al top.
Quella di Chieri è la prima di due consecutive trasferte che le atlete sanvitesi sono chiamate ad affrontare. L’altra domenica, infatti, la Cedat 85 San Vito sarà impegnata sul campo del Forlì.
“Due banchi di prova serissimi – dice Lo Re – per misurare la nostra forza d’urto lontano dal Pala Macchitella”.

Visualizza sponsor