Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiQuarto tie-break, ancora una volta fatale, per la Cedat 85 San Vito impegnata questa sera in Campania in casa del Pontecagnano.
E’ finita 3-2 per le padrone di casa, apparse subito motivate e ben determinare a centrare il primo successo casalingo della stagione.
Le sanvitesi hanno tardato ad entrare in partita ma, quando lo hanno fatto, hanno reso estremamente equilibrata e combattuta la gara tanto da portarla – come si diceva – al quinto set.
Con Rourke top scorer dell’incontro, la Cedat ha cercato costantemente, dal secondo set in poi, l’impresa. Ma le è sfuggita ancora una volta, anche per merito delle locali, trascinate da una Nagy particolarmente concreta.
Una gara tenuta a lungo in bilico con entrambi i sestetti impegnati a rincorrersi a vicenda.
La squadra sanvitese torna a casa con un solo punto. Ma è un punto che autorizza a sperare in un futuro meno denso di nubi. Le biancazzurre sperano di mettere quanto prima alle loro spalle questo avvio di stagione davvero proibitivo. Quella odierna, inoltre, era la seconda trasferta consecutiva per la Cedat. Domenica si torna a giocare al cospetto del pubblico amico. Sarà quella l’occasione per brindare alla prima vittoria?
“Lo vogliamo tutti – assicura il presidente Sabatelli – ma sappiamo anche che l’avversaria non è da sottovalutare. Tutt’altro. Il Loreto è quarto in classifica e per tenerlo a bada occorrerà il massimo impegno. Ma le nostre ragazze stanno dimostrando, giornata dopo giornata, di crescere”.
Il tabellino dell’incontro
LAVORO.DOC PONTECAGNANO – CEDAT 85 SAN VITO 3-2
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Petrucci 2; Nagy 23; Zanotti 13, Nardini 8; Lo Cascio 7, Astarita 21; Zillo (L); Passaro 1, Sibilia, Panucci, Kucerova, Sorrentino. All. Marasciulo
CEDAT 85 SAN VITO: De Lellis; Aricò 18; Travaglini 10; Fanelli 5; Rourke 25; Kohler 10; Scillia (L); Angelova 1, Beattie, Floro 1, Caputo, Benato. All. Lo Re
ARBITRI: Cassarino e Mangialomini
PROGRESSIONE SET: 25-13 (20′), 20-25 (24′), 25-23 (26′), 18-25 (22′), 15-10 (14′) in 1 ora e 46′ di gioco.