Cedat 85 San Vito: under 16, finale regionale. Primo round a favore della Volley San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2013

Le migliori due squadre a livello regionale si sono date battaglia nella gara di andata dell’assegnazione del prestigioso titolo; la Volley S.Vito si è aggiudicata la partita con il risultato di 3 a 1 contro le rivali della Volley Altamura.

La formazione murgese, dopo aver superato senza empasse l’emozione dello starting six nel tempio della pallavolo sanvitese, ha dato filo da torcere a Soleti e socie combattendo ad armi pari per buona parte dell’incontro, aggiudicandosi il primo set ai vantaggi 25-23, complice una distratta ed arrendevole formazione sanvitese (la fotocopia vista qualche giorno prima in una gara under 18 proprio contro l’Altamura).

Poi, dal secondo set, le ragazze allenate da Lo Re hanno preso il sopravvento, aiutate anche dallo splendido tifo delle Teste Matte e da una cornice di pubblico sempre all’altezza (presenti uno sparuto numero di tifosi baresi), vincendolo agevolmente per 25-16, per poi affondare il colpo nel terzo parziale 25-18 e combattendo un po’ di più nel quarto vincendo 25-20.

Ora si guarda alla gara di ritorno che si giocherà giovedì 2 maggio alle ore 17 al palasport “Baldassarra” un altro tempio del volley con tradizioni di serie A femminili. Campo difficile come lo hanno dimostrato le discendenti di Althea che prepareranno la gara nei minimi dettagli sapendo di dover vincere senza subire set. D’altra parte della rete la compagine normanna dovrà fare attenzione ai cali di rendimento consapevoli che una eventuale parità non li favorirebbe dovendo disputare il golden set alla fine della stessa gara per la vittoria finale.

Per martedì 30 aprile alle ore 19.00 ed a S.Vito altra finale in programma questa volta tocca all’under 18 contro l’Europa Bari. Gara che si disputa con andata e ritorno e che si preannuncia scoppiettante sia per le rivalità insite alla gara, sia per la presenza di alcune atlete che, nei due roster, già si conoscono per aver giocato insieme in altre società. Per il San Vito non sarà impresa agevole dover resettare la gara under 16 appena conclusa e preparare la successiva under 18 (la quasi totalità di ragazze sanvitesi sono impegnate sia nell’una che nell’altra categoria); tattiche diverse ed avversarie diverse molto brave e da prendere con le dovute cautele.

Visualizza sponsor