Ancora nuovi arrivi in casa Cedat 85 San Vito: è di queste ore l’ingaggio della palleggiatrice Valeria Pesce, un’atleta goriziana, ventunenne, di 178 cm di altezza. Nello scorso campionato, con la maglia del Verona, ha tentato la scalata alla A2, disputando i play off promozione. In A2, quest’anno, ci arriva con la maglia del San Vito e si dice particolarmente felice di farlo: “Non potrebbe essere diversamente. Ho conosciuto, in occasione del provino disputato nei giorni scorsi, lo staff tecnico e dirigenziale di questa società e mi sono accorta personalmente che si tratta di brava gente. Sento che mi troverò bene. Anche la città, per il poco che ho potuto vedere, è bella ed accogliente. Della tifoseria ho sentito parlare in termini entusiastici. Insomma, ci sono tutte le condizioni per far bene e da parte mia ci sarà il massimo impegno in tal senso”.
Valeria mastica pallavolo da quando ha deciso di smettere con lo judo (a 13 anni era cintura marrone); a 15 anni ha disputato i suoi primi play off in A2.
Con lei si completa il reparto palleggiatrici (l’altra, la Rynk, è stata ufficializzata nei giorni scorsi) ma non si chiude la campagna acquisti. La Cedat 85 San Vito fa sapere di avere in serbo per i propri tifosi un colpo finale, un’altra forte straniera. E’ solo questione di giorni.