Prende il via in questo week end il girone di ritorno del campionato di serie A2 di volley femminile e per la Cedat 85 San Vito c’è in programma la trasferta in quel di Busnago, nel milanese.
Si tratta di un impegno ostico: la formazione lombarda occupa il sesto posto in classifica ed ha due lunghezze di vantaggio su quella sanvitese; già all’andata (era al suo esordio assoluto in A2), cercò di dare filo da torcere a Zanotti e compagne. La gara, come si ricorderà, si concluse con la vittoria per 3-1 a favore della Cedat 85. Il sestetto milanese vorrà sicuramente rifarsi anche perché è reduce da una battuta d’arresto, quella subìta domenica scorsa sul campo del Chieri (dove, comunque, si è battuto egregiamente).
Ma anche la squadra sanvitese deve cercare di partire con il piede giusto in questa seconda e decisiva parte del campionato: coach Lo Re sarà costretto ancora a fare i conti con l’infortunio della Repice. Il resto della truppa si è allenato regolarmente e domani si recherà in aereo a Busnago.
La gara, al pari di tutte le altre che si disputeranno in questo fine settimana, inizierà con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del disastroso terremoto che ha colpito Haiti e sarà diretta dai siciliani Lucio Parlato e Roberto Guarneri. Fischio di inizio alle ore 18.
I tifosi biancazzurri potranno seguirla non soltanto in diretta radiofonica (su Teleradio Sanvito, e, in streaming, su www.volleysanvito.it) ma anche in diretta televisiva (digitale e satellitare) su Puglia Channnel (canale 844 piattaforma Sky).