
Wash4Green Pinerolo
24/02/2025
Al Pala Bus Company si gioca il derby tra la...
La penultima giornata di Regular Season vedrà la Wash4Green Pinerolo ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Al Pala Bus Company tutto è pronto ...
LeggiUna leggenda del volley azzurro e mondiale come Nadia Centoni compie oggi 39 anni. E nel farle i migliori auguri di buon compleanno, Il Bisonte Firenze è contestualmente lieto di annunciare che Nadia sarà il preparatore atletico della prima squadra anche per la stagione 2020/21. Un orgoglio per il club avere nel proprio staff tecnico una campionessa che per più di diciotto anni ha vestito la maglia della nazionale (seconda solo a Francesca Piccinini come longevità in azzurro), e che dal 2018 ha intrapreso la carriera di preparatore, legandosi fin da subito a Il Bisonte Firenze: nelle sue prime due stagioni in questo ruolo con la prima squadra di serie A1, Nadia Centoni ha già maturato un’esperienza importante, e da qualche mese ha ritrovato nel club quel Marco Mencarelli che l’ha voluta al suo fianco anche nella nazionale Under 18. In più Nadia è il preparatore atletico della Rinascita (la seconda squadra di B2 de Il Bisonte), nonché il supervisore della preparazione atletica delle squadre Under 19 e Under 17 del Volley Art Toscana, il consorzio che rappresenta il settore giovanile de Il Bisonte Firenze.
LE PAROLE DI NADIA CENTONI – “Per me è un piacere continuare a lavorare con Il Bisonte, sono super motivata e ci tenevo tanto a rimanere all’interno di questa grande famiglia. Voglio ringraziare anche Terry Rosini, che in questi due anni mi ha ‘iniziata’ al percorso di preparatore di una squadra di serie A1: adesso sono pronta a prendere le redini del ruolo da sola, con maggiore consapevolezza ed esperienza, grazie anche al lavoro con la nazionale. A questo proposito, è un grande piacere essere al fianco di Marco anche con il club: è un segno di enorme fiducia e stima e quindi sono estremamente positiva perché i presupposti per la prossima stagione sono ottimi”.