CEV Champions League: in diretta su Fox Sports la terza giornata. Le pantere fanno visita al Fenerbahce, le azzurre ospitano l’Agel Prostejov. Le dichiarazioni della vigilia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2018

Scenderanno in campo entrambe giovedì Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, le due formazioni italiane impegnate nella CEV Volleyball Champions League 2017-18. In programma i match validi per la terza giornata della fase a gironi: le pantere di Daniele Santarelli saranno di scena a Istanbul, in Turchia, sul campo del Fenerbahce che non più di 15 giorni fa fu violato da Novara, mentre le azzurre di Massimo Barbolini affronteranno il primo impegno casalingo contro le ceche dell’Agel Prostejov.

Stiamo studiando in questi giorni le nostre avversarie perché teniamo molto a questa partita e non vediamo l’ora di sfidare una delle squadre più forti d’Europa sul suo campo – racconta AsiaWolosz, capitana dell’Imoco Volley -. Loro sono fortissime, ma anche noi ci sentiamo forti e in grado di giocarcela alla pari con chiunque. Sappiamo il loro valore e la potenza delle loro attaccanti, hanno in Rahimova il loro punto di riferimento e cercheremo di fermare lei e le altre con il nostro muro e la nostra difesa. Sarebbe molto importante per noi fare punti in Turchia per restare in vetta nel girone e affrontare il ritorno al comando, lo sappiamo e daremo il massimo“.

Sappiamo che dalla doppia sfida con Prostejov passano le nostre ambizioni europee – spiega il capitano azzurro Francesca Piccinini – e abbiamo lavorato per arrivare pronte a questo appuntamento. È importante aver vinto con Modena anche per presentarci alla sfida nelle migliori condizioni possibili, certo ci aspetta un’altra battaglia con le ceche. Una battaglia che dovremo cercare di vincere e poi dovremo fare altrettanto anche alla gara di ritorno, senza guardare alle avversarie e agli altri risultati“.

COPERTURA TV
Fox Sports
 (canali 204 e 205 della piattaforma Sky) seguirà in esclusiva l’intero svolgimento della CEV Volleyball Champions League femminile trasmettendo tutti i match delle italiane, tutti i Play Off 6 e la Final Four in programma il prossimo maggio. Per la terza giornata, il match tra Fenerbahce SK Istanbul e Imoco Volley Conegliano andrà in onda giovedì alle 17.00 su Fox Sports (canale 204) con il commento di Roberto Prini e Andrea Zorzi. Sempre giovedì e sempre su Fox Sports, ma alle 20.30, l’Igor Gorgonzola Novara ospiterà l’Agel Prostejov, in telecronaca Stefano Locatelli e Maurizia Cacciatori.
Tutti i match della CEV Volleyball Champions League sono inoltre visibili in live streaming su Laola1.tv.

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA

Pool A
ASPTT Mulhouse (FRA) – CSM Volei Alba Blaj (ROU)  24/01
Volero Zurich (SUI) – Developres SkyRes Rzeszow (POL)  25/01
Pool B
Igor Gorgonzola Novara – Agel Prostejov  giovedì 25 gennaio, ore 20.30
Fenerbahce SK Istanbul (TUR) – Imoco Volley Conegliano  giovedì 25 gennaio, ore 17.00
Pool C
Dinamo Kazan (RUS) – Vizura Ruma (SRB)  25/01
Chemik Police (POL) – Maritza Plovdiv (BUL)  24/01
Pool D
Galatasaray SK Istanbul (TUR) – Grot Budowlani Lodz (POL) 3-0 (25-16, 25-21, 25-17)
Dinamo Moscow (RUS) – VakifBank Istanbul (TUR)  24/01

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
LE CLASSIFICHE
Pool A
CSM Volei Alba Blaj 6 (2-0), Developres SkyRes Rzeszow 3 (1-1), ASPTT Mulhouse 2 (1-1), Volero Zurich 1 (0-2), .
Pool B
Imoco Volley Conegliano 6 (2-0), Fenerbahce SK Istanbul 4 (1-1), Igor Gorgonzola Novara 2 (1-1), Agel Prostejov 0 (0-2).
Pool C
Dinamo Kazan 6 (2-0), Chemik Police 3 (1-1), Vizura Ruma 3 (1-1), Maritza Plovdiv 0 (0-2).
Pool D
Vakifbank Istanbul 6 (2-0), Galatasaray SK Istanbul 6 (2-1), Dinamo Mosca 3 (1-1), Grot Budowlani Lodz 0 (0-3).

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
LA FORMULA
Due turni preliminari a eliminazione diretta hanno selezionato le quattro squadre che hanno raggiunto le 12 già qualificate alla fase a gironi. Le 16 formazioni sono state quindi divise in 4 Pool, il cui sorteggio è avvenuto il 17 novembre a Mosca. I gironi all’italiana – 6 partite tra andata e ritorno – promuoveranno 6 squadre (le quattro prime classificate, più le due migliori seconde) ai Play Off 6. Contestualmente sarà eletto il Club organizzatore della Final Four (5-6 maggio 2018), il quale, se già qualificato ai Play Off 6, libererà un posto per l’ulteriore migliore seconda. Le squadre nei gironi saranno ordinate prima per numero di vittorie ottenute e solo successivamente per numero di punti conquistati.

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
LE DATE DEI GIRONI
1^ GIORNATA
12-14 dicembre
2^ GIORNATA
9-11 gennaio
3^ GIORNATA
23-25 gennaio
4^ GIORNATA
6-8 febbraio
5^ GIORNATA
20-22 febbraio
6^ GIORNATA
27 febbraio

Visualizza sponsor