CEV Cup: Saugella alla conquista della semifinale. Tra martedì e mercoledì all’Arena di Monza quattro squadre per un solo posto. Diretta sul canale Youtube del Vero Volley
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2021

Cercherà di ‘esportare’ in territorio europeo l’ottimo momento di forma la Saugella Monza, che tra martedì 26 e mercoledì 27 gennaio ospiterà nella sua Arena la ‘bolla’ di CEV Volleyball Cup 2021. Quattro squadre – oltre alle brianzole di Marco Gaspari, in arrivo da una straordinaria striscia di vittorie consecutive in Campionato, vi parteciperanno le ungheresi dello Swietelsky Bekescsaba, le serbe dello Zok Ub e le ceche del VK Selmy Brno – si sfideranno in una sorta di ‘Final Four’: i due ottavi di finale, in programma martedì, promuoveranno le due vincitrici al quarto di finale del giorno successivo. La vincente del concentramento accederà alle semifinali della competizione, che invece si giocheranno su andata e ritorno e avranno luogo tra febbraio e marzo.

Per la Saugella, alla terza partecipazione a tornei continentali dopo il trionfo in Challenge Cup del 2019 e l’esperienza dell’anno passato in CEV Cup, si tratterà dell’esordio stagionale europeo. Prime avversarie le ungheresi del Bekescsaba, già incrociate da formazioni italiane nelle passate edizioni.

“Siamo molto contente di poter finalmente disputare la CEV Cup, visto che quella di domani sarebbe dovuta essere una partita da giocare a dicembre – spiega Edina Begic, martello bosniaco della Saugella -. Ci aspettiamo una gara intensa, contro una squadra, quella ungherese, che è molto ben organizzata e che sta facendo buoni risultati nel proprio campionato. Ci saranno certamente delle diversità rispetto alla Serie A1, a partire dal fatto che è una bolla e che si gioca su gara secca. Siamo felici di poter disputare questo appuntamento in casa, nonostante ci manchi il nostro pubblico. Sappiamo come affrontare questo tipo di gare: cercheremo di dare il massimo per tutti quelli che ci guarderanno sul nostro canale youtube”.

CEV VOLLEYBALL CUP 2021
IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE (in grassetto le qualificate)
Swietelsky Bekescsaba (HUN) – Saugella Monza  martedì 26 gennaio, ore 16.30
Zok Ub (SRB) – VK Selmy Brno (CZE)  26/1
Ok Sip Sempeter (SLO) – Tent Obrenovac (SRB) 0-3 (21-25, 11-25, 17-25)
Vasas Obuda Budapest (HUN) – Minchanka Minsk (BLR) 3-2 (21-25, 19-25, 25-20, 25-22, 16-14)
Mladost Zagreb (CRO) – CSM Targoviste (ROU) 0-3 (19-25, 23-25, 18-25)
Beziers Angels (FRA) – Volero Le Cannet (FRA) 3-0 (forfeit)
Nova KBM Branik Maribor (SLO) – Dresdner SC (GER) 0-3 (forfeit)
SC Potsdam (GER) – Galatasaray HDI Istanbul (TUR) 0-3 (forfeit)

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE (in grassetto le qualificate)
Bekescsaba/Monza – Ub/Brno  mercoledì 27 gennaio, ore 18.00
Tent Obrenovac (SRB) – Vasas Obuda Budapest (HUN) 3-0 (25-20, 26-24, 25-19)
CSM Targoviste (ROU) – Beziers Angels (FRA) 0-3 (19-25, 18-25, 25-27)
Dresdner SC (GER) – Galatasaray HDI Istanbul (TUR)  27/1

STREAMING 
Le gare della ‘bolla’ monzese saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube del Vero Volley Monza.

LA FORMULA
La competizione è partita dai sedicesimi di finale, registrando in corsa alcune defezioni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19. Gli ottavi e i quarti di finale si disputano in ‘Final Four’, con quattro squadre in una stessa sede e una vincitrice. Le quattro squadre che superano il doppio confronto si affronteranno in semifinale su partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre avranno ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 attribuiscono 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 attribuisce 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Anche la finalissima si giocherà su gare di andata e ritorno.

Visualizza sponsor