OMAG MT S.G. Marignano
07/01/2025
SIRIA CLEMENTE ALLA OMAG-MT
La Omag-MT annuncia l’arrivo di Siria Clemente, centrale classe 2005, in sostituzione dell’infortunata Giulia Polesello. Siria arriva dalla Traina ...
LeggiUn ultimo passo e sarà finale. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza scenderà in campo domenica alle ore 18. Ma non per un normale turno di Campionato di Serie A1 Femminile. Al PalaBanca le emiliane affronteranno l’Aurubis Hamburg nella gara di ritorno della semifinale di CEV Challenge Cup. Il 3-0 conquistato in Germania mercoledì – con parziali piuttosto netti – consente alle biancoblù di approcciarsi all’appuntamento europeo con relativa sicurezza. Vietate distrazioni, certo, ma il divario tecnico tra le due compagini è evidente.
Lucia Bosetti e Floortje Meijners hanno giganteggiato alla CU Arena di Amburgo, così come Martina Guiggi e Manuela Leggeri al centro. L’obiettivo di Gianni Caprara è chiudere la pratica senza correre pericoli, come invece accadde nel turno precedente contro il Rocheville Le Cannet: battute le francesi 3-1 in trasferta, la Rebecchi Nordmeccanica si complicò la vita in casa per poi spuntarla solo in un agitato tie-break.
Il regolamento della manifestazione obbliga Piacenza a vincere anche al PalaBanca. In caso di successo delle tedesche, sarebbe il Golden Set a stabilire la squadra che accede alla finale. Finale che probabilmente avrà ai nastri di partenza le russe della Dinamo Krasnodar, che dall’altra parte del tabellone hanno annichilito le finlandesi dell’LP Salo e che nel proprio roster possono vantare giocatrici della caratura di Destinee Hooker e Helena Havelkova.
Challenge Cup – Semifinali – Il programma delle gare di ritorno:
LP Salo (FIN) – Dinamo Krasnodar (RUS) 02/03, ore 14
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA – Aurubis Hamburg (GER) 03/03 ore 18
Challenge Cup – Semifinali – I risultati delle gare di andata:
Dinamo Krasnodar (RUS) – LP Salo (FIN) 3-0 (25-6, 25-20, 25-18)
Aurubis Hamburg (GER) – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 0-3 (19-25, 12-25, 22-25)