CEV Challenge Cup: Piacenza cerca il pass per la semifinale contro il Rocheville Le Cannet
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2013

Dimenticare il ko in Campionato e conquistare la qualificazione alla semifinale di Challenge Cup. La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza insegue due obiettivi nella sfida di martedì sera (inizio ore 20.30): al PalaBanca le emiliane ospiteranno il Rocheville Le Cannet nel match di ritorno dei quarti di finale. Il successo per 3-1 ottenuto all’andata consente a Manuela Leggeri e compagne di avvicinarsi al match con relativa tranquillità. Il regolamento europeo, però, impone alle ragazze di Davide Mazzanti di vincere anche in casa: un successo delle transalpine, con qualsiasi risultato, porterebbe il confronto sul terreno minato del Golden Set. Per questo alcuna distrazione è concessa.

La gara in Francia ha evidenziato un divario tecnico piuttosto netto, ma Riccardo Marchesi, coach delle avversarie (e l’anno scorso sulla panchina della Rebecchi Nordmeccanica), tenterà di imbrigliare i meccanismi piacentini. Così come è successo sabato al PalaRuffini di Torino, quando la Duck Farm con tenacia e aggressività ha limitato Lucia Bosetti e Floortje Meijners. Davide Mazzanti resta sereno: “Non sono preoccupato – ha affermato dopo la sconfitta nell’anticipo della 15^ giornata di A1 -. Perché dovrei esserlo? Una partita così dimostra che dobbiamo ancora lavorare, e tanto, su certi aspetti. A cominciare dalla solidità mentale”.

In caso di passaggio del turno, la Rebecchi Nordmeccanica affronterà la vincente del duello tra CSM Bucarest e Aurubis Amburgo: le tedesche hanno dominato la gara di andata 3-0.

Challenge Cup – Quarti di Finale – Il programma delle gare di ritorno (tra parentesi i risultati dell’andata):
Ilbank Sports Club Ankara (TUR) – Dinamo Krasnodar (RUS) 14/02, ore 17 (and. 0-3)
LP Salo (FIN) – Khimik Yuzhni (UKR) 14/02, ore 18.30 (1-3)
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA – Rocheville Le Cannet (FRA) 12/02, ore 20.30 (3-1)
CSM Bucarest (ROU) – Aurubis Hamburg (GER) 13/02, ore 19 (0-3)

Challenge Cup – La formula:
Tabellone ad eliminazione diretta, dai sedicesimi di finale alla Finalissima match di andata e ritorno con Golden Set sul campo della gara di ritorno in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato.

Visualizza sponsor