E’ stata una settimana di grandi emozioni quella appena trascorsa per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, compagine societaria iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Non solo il caso che ha riguardato il martello brasiliano Elisangela (fermata per 60 giorni causa il ritrovamento nel sangue di isometeptene, uno stimolante contenuto in un comunissimo farmaco contro il mal di testa), ma anche tutto quello che riguarda la comune attività agonistica e non attorno al mondo biancorosso.
Primo appuntamento domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 17,30, quando le campionesse d’Europa in carica della Despar Perugia faranno visita alla Florens Castellana per l’undicesima giornata di campionato. Una gara molto delicata, anche in chiave qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, che la formazione biancorossa dovrà affrontare senza Elisangela (sarà sostituita da Manuela Roani, che torna titolare dopo le imprese della scorsa stagione in serie A2 e dopo l’occasione di Pavia, dove è partita in sestetto proprio al posto del martello di Brasilia). Sempre domenica 21 dicembre, al termine della gara contro il Perugia, tutto il settore giovanile Florens, con la presenza straordinaria di una rappresentanza del settore giovanile dell’Us Volley Aradeo, sarà protagonista del consueto momento di auguri natalizi organizzato dalla società.
Ieri, venerdì 19, intanto, dirigenti, tecnici e una rappresentanza delle atlete (capitan Annamaria Quaranta, Danielle Scott-Arruda, Iliyana Petkova e Hanne De Haes) hanno partecipato, presso l’assessorato allo Sport della Regione Puglia, alla presentazione delle società sportive di eccellenza a cui è affidata la promozione del marchio “Puglia per tutte le stagioni”. La Florens, inserita nel novero delle 8 compagini pugliesi che qualificheranno l’immagine turistica della Puglia, ha consegnato all’assessore regionale Guglielmo Minervini e a tutti gli interventi uno stampato-ricordo di presentazione dell’evento del prossimo 27 dicembre (derby di Puglia con il Santeramo in diretta Sky), delle maglie e del materiale promozionale.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 11
CASTELLANA GROTTE (BA) – PALAZZETTO DELLO SPORT VIA DELL’ANDRO
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE – DESPAR PERUGIA
domenica 21 dicembre 2008 – ore 17,30
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Roani (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Indisponibile: Elisangela (S).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
PERUGIA: Pincerato (P), Yang (S), Crisanti (C), Togut (O), Willoughby (S), Dushkyevich (C), Arcangeli (L).
A disposizione: Staelens (P), Van Tienen (S), Angeloni (S), Casillo (C), Decordi (O), Medaglioni (L).
Allenatore: Caprara, II allenatore: Chiappafreddo, Scout man: Marangi.
ARBITRI: Giuseppe Caldarola (Avezzano – Aq), Stefano Ippoliti (Pescara)
DELEGATO TECNICO: Domenico Traversa