Cgf Recycle Castellana Grotte: Francesca Moretti sarà operata al crociato anteriore del ginocchio sinistro
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2010


Vigilia di una trasferta, sulla carta, proibitiva per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte che, nella quarta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, sarà impegnata sul taraflex del PalaBorsani di Castellanza contro la Mc Carnaghi Villa Cortese, attuale vice capolista del torneo. Due le vittorie per 3-0 (con Bergamo e a Conegliano) per il Villa Cortese, due le sconfitte per 3-0 (a Pesaro e con Novara) per il Castellana: la formazione allenata da Donato Radogna proverà, contro ogni pronostico, a sovvertire sia il trend delle ultime giornate che i valori in campo.

Proverà a farlo senza Francesca Moretti (nella foto): il martello laziale, lungo degente per l’infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro, non parteciperà alla trasferta lombarda per raggiungere Villa Stuart a Roma dove sarà operata dal dott. Mariani. “La trasferta a Villa Cortese? Nulla è impossibile – ha ribattuto Moretti – Loro sono una grande squadra, ma noi proveremo a giocarcela come facciamo sempre. Anche contro squadre di questo calibro, è assurdo pensare di essere già sconfitti in partenza”. Per la giovane schiacciatrice originaria di Viterbo è un periodo davvero in agro-dolce. Qualche giorno fa la conferma della diagnosi che le pregiudica il prosieguo campionato (stagione finita tra intervento e tempi di recupero), oggi venerdì 5 febbraio i festeggiamenti per il 25esimo compleanno: “Purtroppo è ufficiale: la mia stagione si è già conclusa. La rabbia è davvero tanta, ma anche questo fa parte del gioco – ha commentato Moretti – Sembrerà scontato ma una bella vittoria a Villa sarebbe un regalo graditissimo e magari l’inizio di un periodo positivo per me e per la squadra. Da questo momento in poi sarà importante lottare al massimo in ogni partita perché, anche un punto per noi, diventerà fondamentale in ottica salvezza. Perché, per noi, la salvezza è un traguardo possibile”.
La gara tra Villa Cortese e Florens è in programma domenica 7 febbraio alle ore 18. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita sul sito ufficiale della società pugliese www.asflorens.it a partire dalle ore 17,30.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – GIORNATA 15
CASTELLANZA (VA) – PALA BORSANI

PROBABILI FORMAZIONI

MC CARNAGHI VILLA CORTESE CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA
domenica 7 febbraio 2010 – ore 18

VILLA CORTESE: Berg (P), Secolo (S), Anzanello (C), Aguero (O), Cruz (S), Durisic (C), Cardullo (L).
A disposizione: Pinese (P), Nicora (S), Bosetti (S), Hasalikova (C), Luciani (C), Lanzini (L).
Allenatore: Abbondanza, II allenatore: Galimberti, Assistente allenatore: Bandera – Bonollo – Parise, Scout man: Fanni.
FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Labate (C), Nagy (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Sansonna (L).
A disposizione: Caracuta (P), Jontes (C), Agostinetto (O), Cardani (L).
Indisponibile: Moretti (S).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
ARBITRI: Alessandro Finocchiaro (Udine), Daniele Rapisarda (Cavalicco – Ud)
DELEGATO TECNICO: Gino Lastri

Visualizza sponsor