Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: a Chieri per un posto nella Final Eight di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2009

Ultima del girone di andata e prima partita del nuovo anno per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte da affrontare in trasferta sul campo della Famila Chieri. Nella tredicesima giornata della Findomestic Volley Cup Serie A1 di pallavolo femminile, infatti, la formazione allenata da Donato Radogna “sale” in Piemonte alla caccia di un posto nella Final Eight di Coppa Italia.

Proprio l’accesso alla fase finale della competizione di Lega è il prestigioso obiettivo della matricola Florens per la conclusione della prima parte della stagione. Attualmente nona in classifica con 17 punti, la compagine pugliese ha bisogno di recuperare almeno una posizione in graduatoria. A contendersi gli ultimi tre posti disponibili (Pesaro, Jesi, Busto Arsizio e Bergamo sono già qualificate di diritto dopo i risultati della Fase 2, Novara è già certa della partecipazione grazie al quarto posto e ai 24 punti finora raccolti), infatti, ci sono altre tre squadre oltre il Castellana: Conegliano (sesto a 19 punti, impegnato in trasferta a Novara), Perugia (settimo a 19 punti, sfida in trasferta la capolista Pesaro) e Sassuolo (ottavo a 18 punti, gioca in casa contro Pavia).

Per agganciare la zona Final Eight, in tutti i casi, la Florens ha comunque necessità di vincere a Chieri contro una formazione che proprio all’inizio del 2009 ha cambiato la guida tecnica e si è affidata a Ettore Guidetti (già visto in Puglia due anni fa ad Altamura). Con il successo in terra piemontese, inoltre, la formazione biancorossa chiuderebbe il girone di andata con 20 punti e con un bilancio decisamente soddisfacente.

La biancorossa Danielle Scott-Arruda è la grande ex di giornata. La centrale americana, infatti, ha vestito la maglia del Chieri dal 2003 al 2006 nella sua seconda esperienza italiana.

La gara tra Florens e Chieri si giocherà martedì 6 gennaio alle ore 17,30. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta dell’incontro sul sito www.asflorens.it con il servizio Volley on air a partire dalle ore 17.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 13
CHIERI (TO) – PALA MADDALENE

FAMILA CHIERI – CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE
martedì 6 gennaio 2009 – ore 17,30

PROBABILI FORMAZIONI

CHIERI: Aleksovska (P), Popovic (S), Busso (C), De Angelis (O), Petrauskaite (S), Giovanna (C), Puerari (L).
A disposizione: Radulovic (P), Cicolari (S), Stufi (C), Tarozzo (L).
Allenatore: Guidetti, II allenatore: Koslowski, Scout man: Bregoli.
FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Roani (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Indisponibile: Elisangela (S).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
ARBITRI: Alberto Falzoni (Bologna), Gianni Prandi (Roncoferraro – Mn)
DELEGATO TECNICO: Franco Franzè

Visualizza sponsor