Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: a Pavia per sfatare un altro tabù
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2009

Dopo aver centrato le prime due vittorie stagionali, dopo aver conquistato ben 5 punti nelle ultime 2 partite (vittoria interna al tie-break contro Perugia e impresa sul campo del Conegliano da bottino pieno) e dopo aver abbandonato l’ultima posizione in classifica, la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, formazione pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, affronta la seconda trasferta consecutiva (la terza in due settimane dopo quelle di Bergamo e Conegliano, appunto).

Volerà ancora in Lombardia, la compagine biancorossa, per sfidare sul proprio campo la Riso Scotti Pavia, una delle formazioni dirette concorrenti per gli obiettivi stagionali della Florens (attualmente in ottava posizione con 8 punti in classifica, dopo aver giocato ben 4 partite in casa con un totale di 2 vittorie, una al tie-break, e 2 sconfitte, entrambe al quinto set, ndr).

A Pavia si chiude l’ennesimo spezzone di calendario dall’alto coefficiente di difficoltà per la Florens (dopo le prime cinque giornate con le prime cinque della classe, tre gare ravvicinate di cui due in trasferta, ndr). Una sfida che, storicamente, non è mai stata agevole per la formazione allenata da Donato Radogna. Nei tre precedenti giocati a Pavia, infatti, la Florens ha rimediato tre pesanti sconfitte: 3-0 nel 2006/2007 in A2 giocando 67 minuti, 3-0 nel 2007/2008 sempre in A2 giocando 71 minuti, 3-1 nel 2008/2009 in A1. Un tabù da sfatare, insomma, quello del Pala Ravizza, finora molto ostico al sestetto pugliese che, a Pavia, mai è riuscito a esprimersi ai propri livelli (nei tre precedenti in Puglia, infatti, sono arrivate altrettante vittorie per il Castellana). Un tabù da sfatare in una giornata che prevede in calendario prevede lo scontro diretto tra Piacenza e Perugia, ovvero tra le due formazioni che precedono la Cgf Recycle in classifica, e alla vigilia di un doppio turno interno (contro Perugia e Busto Arsizio). Prima battuta domenica 6 dicembre alle ore 18. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita connettendosi al sito ufficiale della società www.asflorens.it e cliccando sul banner “Volley on air” a partire dalle ore 17,30.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 8
PAVIA – PALA RAVIZZA

PROBABILI FORMAZIONI

RISO SCOTTI PAVIA – CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE

domenica 6 dicembre 2009 – ore 18

PAVIA: Spinato (P), Pachale (S), Caroli (C), Matuszkova (O), Horvath (S), Fernandez (S), Carocci (L). A disposizione: De Lellis (P), Ikic (S), Grizzo (S), Frigo (C), Poma (L). Allenatore: Milano, II allenatore: Braia, Assistente allenatore: Cervone, Scout man: Capoferri.

FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Labate (C), Nagy (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Sansonna (L). A disposizione: Caracuta (P), Moretti (S), Jontes (C), Biamonte (O), Cardani (L). Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.

ARBITRI: Rossella Piana (Carpi – Mo), Marco Braico (Orbassano – To)

DELEGATO TECNICO: Luigi Fontana

Visualizza sponsor