FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiE’ sul campo della “regina” del campionato, ma anche della Coppa Italia, che la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte cerca le risposte al proprio momento in chiaroscuro. La formazione pugliese, infatti, dopo quattro sconfitte consecutive, per la 19esima giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, fa visita alla Scavolini Pesaro, attuale capolista incontrastata del torneo (10 punti di vantaggio sulla seconda, nessuna sconfitte, 8 set persi a fronte dei 54 vinti, 12 successi per 3-0 su 18 partite giocate). La novità, invece, per quanto riguarda la Cgf Recycle, è il ritorno a completa disposizione della schiacciatrice brasiliana Elisangela Pereira de Souza (che rientra in organico dopo la lunga sospensione per doping, iniziata lo scorso 16 dicembre e andata definitivamente in archivio proprio martedì scorso).
“Questa è una gara dal pronostico ampiamente chiuso – ha precisato alla vigilia il tecnico della Florens, Donato Radogna – ma che paradossalmente diventa la partita giusta per noi in questo momento. Cercheremo di far rientrare in maniera graduale Elisangela. Si tratta di un ritorno dopo ben otto partite, deve recuperare con calma quel tasso agonistico e quel giusto approccio psicologico che le manca e le è mancato durante questi due mesi. Ha giocato solo un set in un’amichevole non ufficiale contro il Santeramo, non può essere diversamente. Eppoi valuteremo al meglio la condizione di Scott-Arruda (ancora acciaccata dopo l’intervento all’anulare della mano sinistra). Parlerò con l’atleta e con il medico per un suo eventuale utilizzo. Quella di Pesaro – ha continuato Radogna – resta però la gara adatta per preparare le due partite interne di fila con Jesi e Busto. E’ lì che venderemo cara la pelle”. Dopo un lungo periodo di difficoltà fisiche, infatti, la situazione generale sembra in miglioramento. “Con Conegliano abbiamo giocato per due ore e in cinque set tiratissimi – ha precisato Radogna – La condizione fisica non mi preoccupa. Spero, invece, che si risolvano presto tutte le altre problematiche che ci hanno creato disagi negli ultimi due mesi, così da affrontare al meglio il rush finale della stagione”.
Si gioca domenica 22 febbraio a Pesaro con inizio alle ore 17,30. Cronaca della gara punto a punto e in diretta sul sito www.asflorens.it nel servizio “volley on air”.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 19
SANT’ANGELO IN LIZZOLA (PS) – PALADIONIGI
SCAVOLINI PESARO – CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE
domenica 22 febbraio 2009 – ore 17,30
PROBABILI FORMAZIONI
PESARO: Ferretti (P), Jacqueline (S), Furst (C), Skowronska (O), Costagrande (S), Guiggi (C), Wijnhoven (L).
A disposizione: Di Crescenzo (P), Brussa (S), Castiglione (S), Garzaro (C), Lunghi (L).
Allenatore: Zé Roberto, II allenatore: Marchesi, Scout man: Solforati.
FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Roani (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), Elisangela (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
ARBITRI: Francesco Puletti (Città di Castello – Pg), Simone Santi (Città di Castello – Pg)
DELEGATO TECNICO: Maurizio Bertozzi