Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiDopo la sconfitta in gara 1 dei quarti di finale al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro nella Città delle Grotte (netta per 0-3, ma tutt’altro che disonorevole), la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, matricola pugliese della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, ha raggiunto le Marche per affrontare le campionesse d’Italia in carica della Scavolini Pesaro in gara 2 del primo turno dei playoff scudetto.
Già nell’immediato post-partita della gara di martedì, sia il tecnico Donato Radogna che la palleggiatrice Ludovica Dalia avevano espresso la loro voglia di continuare a lottare, nonostante l’impegno assolutamente improbo: “Loro hanno obiettivi sicuramente diversi dai nostri – ha commentato la regista laziale, 102 presenze con la Florens – Proveranno in tutti i modi a chiudere la serie in due partite, hanno ampiamente le capacità per farlo, sono ad un passo e possono giocare davanti al proprio pubblico. Noi, però, abbiamo voglia di fare bene così come successo in gara 1 e abbiamo il desiderio di continuare a lottare fino all’ultima chance. Questa squadra ha sempre avuto una grande voglia di vincere. Non smetterà ora, lotterà fino a quando avrà forza nelle gambe”. Dalia è voluta ritornare anche sui tre set di gara 1: “Noi abbiamo giocato un’ottima partita ma loro non hanno mollato neppure un momento e hanno fatto valere il diverso peso tecnico. Sono una squadra formidabile, costruita per vincere e forte in tutti i ruoli. Non fa calare mai la concentrazione”.
Naturalmente, se Pesaro dovesse aggiudicarsi anche il return match nelle Marche meriterà il pass per la semifinale. Al contrario si potrà dire conclusa una stagione assolutamente esaltante per la Cgf Recycle con la prima partecipazione al campionato di A1, alla fase finale della Coppa Italia e ai playoff scudetto concentrati negli ultimi dieci mesi. Eventuale gara 3 sarebbe in calendario per domenica 19 aprile alle ore 18. Il fischio di inizio di gara 2, invece, è previsto per le ore 20,30 di venerdì 17 aprile presso il Palasport Campanara nel quartiere fieristico di Pesaro. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita su www.asflorens.it nel servizio Volley on air.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GARA 2 – QUARTI DI FINALE – PLAY-OFF SCUDETTO
SCAVOLINI PESARO – CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE
venerdì 17 aprile 2009 – ore 20,30
PROBABILI FORMAZIONI
PESARO: Ferretti (P), Jacqueline (S), Furst (C), Skowronska (O), Costagrande (S), Guiggi (C), Wijnhoven (L).
A disposizione: Di Crescenzo (P), Brussa (S), Lazcano (C), Garzaro (C), Lunghi (L).
Allenatore: Zè Roberto, II allenatore: Marchesi, Scout man: Solforati.
FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Elisangela (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), Roani (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
ARBITRI: Alessandro Tanasi (Noto – Sr), Gianluca Cappello (Sortino – Sr).
DELEGATO TECNICO: Maurizio Bertozzi.