Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: ad Annamaria Quaranta il “Pallino d’Oro 2008”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2009

Nell’anno delle meraviglie per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, formazione iscritta da matricola alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile e ancora in corsa per conquistare un posto nella griglia per i playoff scudetto, è chiaramente riconoscibile il forte carattere pugliese. Non soltanto perché il club di viale Aldo Moro è riconosciuto come società – leader nella pallavolo e nello sport regionale più in generale, ma anche perché all’interno dell’organico a disposizione di mister Donato Radogna “batte forte” un’anima tutta pugliese.

Anche in quest’ottica va letto il grande risultato ottenuto dalla Florens nell’ambito del “Pallino d’Oro”, il prestigioso riconoscimento assegnato dal mensile sportivo del sud-est barese Il Pallino dello Sport all’atleta maggiormente distintosi nell’anno solare. Nella serata di gala per la consegna dei premi della sesta edizione, tenutasi ieri lunedì 6 aprile a Castellana Grotte, il “Pallino d’Oro 2008” è stato assegnato proprio ad Annamaria Quaranta, capitano e opposto di origine tarantina della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, votata dai lettori del mensile sportivo (sul web e con televoto) e scelta dai rappresentanti delle diverse testate giornalistiche ed emittenti radio-televisive locali (. La Florens bissa così il successo del 2007: Quaranta, infatti, succede alla schiacciatrice brasiliana Elisangela Pereira de Souza Paulino, vincitrice l’anno scorso e pure candidata alla vittoria finale nel 2008.

In una edizione a forti tinte biancorosse, infine, spicca anche il terzo posto conquistato meritatamente da Stefania Sansonna, libero di origini baresi, alla Florens nelle ultime tre stagioni. A lei la redazione de Il Pallino dello Sport ha consegnato la targa del “Pallino di bronzo”.

Visualizza sponsor