Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: ancora un debutto contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2008

Sarà ancora l’Asystel Novara a battezzare il debutto assoluto della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, formazione pugliese iscritta alla serie A1 di pallavolo femminile, nella prima Fase della Findomestic Coppa Italia di A1. Così come già successo in campionato, quindi, la compagine piemontese sarà la prima avversaria della formazione allenata da Donato Radogna anche nella competizione di Lega.

“Cominciamo questa Coppa Italia con lo spirito di giocarcela fino in fondo – ha premesso lo stesso Radogna – Faremo la nostra partita al meglio delle nostre possibilità. Sicuramente non puntiamo alla Coppa Italia come principale obiettivo, ma punteremo almeno a superare il turno. Voglio che la squadra sia sempre a lottare per qualcosa di importante. Si gioca dopo tre giorni? Oltre al fatto che può esserci utile per dimenticare subito la sconfitta con Bergamo, non credo proprio ci siano problemi fisici. C’è il normale affaticamento dopo una partita tirata, ma recupereremo, anche se non al 100%, Moncada e De Haes. Dobbiamo andare in campo – ha concluso il tecnico barese – anche e soprattutto per allenare la mentalità, per abituarci e mantenere un rendimento costante di alto livello negli impegni importanti. Non dobbiamo fare l’errore di considerare la Coppa Italia come un allenamento”.

Dopo le grandi emozioni vissute domenica scorsa nell’impegno casalingo contro il Bergamo (pubblico da 1700 persone, diretta nazionale su Sky Sport, diretta internazionale su Eurosport 2), inoltre, la società ha deciso di stimolare la partecipazione dei tanti tifosi “aprendo i cancelli”. Il biglietto di ingresso alla gara di andata della Findomestic Coppa Italia di A1 tra Florens e Novara, infatti, sarà gratuito. Si gioca mercoledì 22 ottobre alle ore 20,30 al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte.

Sarà possibile seguire on line la cronaca in diretta della partita sul sito ufficiale della società con il servizio “Volley on air” a partire dalle ore 20.

Visualizza sponsor