Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: biglietto unico per le due gare interne di fila
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2010


Non è mai stata una sfida banale e non lo sarà neppure in questo finale di stagione della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile: §1Cgf Recycle Florens Castellana Grotte e Zoppas Industries Conegliano spesso, in questi ultimi tre anni, hanno lottato per gli stessi obiettivi. Nel 2007/2008 in A2 si battagliava per la promozione in A1 (alla fine conquistata da entrambe le squadre senza passare dai playoff), nel 2008/2009 in A1 in palio c’era un’ambitissima partecipazione da matricola ai playoff scudetto (fu il Castellana a festeggiare, proprio all’ultima giornata), quest’anno in ballo una importantissima salvezza nel massimo campionato del volley in rosa. Castellana e Conegliano sono perfettamente agli opposti della geografica pallavolistica italiana, ma condividono un percorso di crescita notevole nelle ultime cinque stagioni.

Ecco perché Florens Castellana – Spes Conegliano, in calendario alla settima di ritorno (prima battuta domenica 28 febbraio alle ore 18 al Pala Grotte di Castellana), non è mai stata una sfida banale. Sette i precedenti con quattro vittorie Florens e tre successi Spes. In Puglia (su tre incontri) per due volte è stato rispettato il fattore campo, una volta (proprio l’anno scorso) hanno vinto le ospiti. Rispettivamente con 14 e 12 punti pugliesi e venete si dividono le ultime due posizioni in classifica: a cinque turni dal termine una sfida “dentro-fuori” che la Florens Castellana potrà legare anche al prossimo impegno (sempre in casa, tra sette giorni, altro scontro diretto con il Pavia).

Anche per questo motivo, il presidente del sodalizio biancorosso Giannantonio Netti ha annunciato in mattinata l’emissione del biglietto unico “Special Ticket Forza Florens” (costo intero 10 euro, costo ridotto 5 euro). “Chi acquista il biglietto di ingresso alla partita di domenica contro Conegliano, potrà assistere gratuitamente alla gara con il Pavia di domenica 7 marzo – hanno confermato da viale Aldo Moro – Difendere il sogno della serie A1 al centro sud e, in particolare nel nostro territorio, è un dovere che ci investe in primo piano e che sentiamo di poter condividere con tutti gli appassionati del volley e dello sport. Abbiamo bisogno di tutto il movimento pallavolistico regionale”.

(nella foto in alto la centrale Alessandra Labate, nella foto in basso il presidente Giannantonio Netti)

Visualizza sponsor