Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiTorna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di via dell’Andro la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, formazione iscritta alla Findomestic Volley Cup di serie A1 di pallavolo femminile: per la nona giornata la squadra allenata da Donato Radogna affronterà la Lines Ecocapitanata Cesena. A tre settimane dall’ultima gara interna e a quattro giorni dall’ultimo impegno (successo 2-3 a Busto Arsizio), per la compagine biancorossa inizia così un tratto di calendario dispendioso dal punto di vista fisico e caratterizzato dai tanti scontri diretti.
Radogna: “La trasferta di Busto è stata quasi un incubo. L’aereo ha fatto cinque ore di ritardo. Abbiamo viaggiato fino all’albergo sotto pioggia e neve e siamo andati a letto ben oltre l’1 di notte. E’ vero che per noi tutte le trasferte sono disagevoli. Ma questa in particolare ci ha fatto pagare un po’ di stanchezza nel corso della partita. Spaventato da un calo fisico nel turno infrasettimanalei? Non posso esserlo, altrimenti dovrei convivere con questa paura tutto l’anno. Daremo fondo a tutte le nostre energie per rendere al meglio contro Cesena e certamente avrei preferito giocare con qualche giorno di riposo in più”. La pressione dal punto di vista fisico, in casa Florens, viene forse bilanciato dal rinnovato entusiasmo dopo l’importante successo in terra lombarda. “Questa Florens ha dimostrato una certa maturità, quella che ti permette di poter competere con tutte le squadre – ha commentato il trainer barese – Anche se bisogna precisare che questa è una squadra senza primedonne e, quindi, per continuare a mantenere questa qualità di gioco elevata ha bisogno di lavorare e di trovare sempre le giuste motivazioni”. Contro Cesena, dopo le vicissitudini estive della società emiliana, un quasi derby (ha rilevato titolo, sponsor e parte della struttura dirigenziale dall’Altamura, ndr). “Incontriamo dirigenti che conosciamo molto bene – ha concluso Radogna – Sicuramente ci dispiace che abbiano lasciato questa terra per emigrare con la propria realtà sportiva. Personalmente sono rammaricato perché si è persa una realtà del Sud e io vorrei vedere sempre più squadre meridionali in questo torneo”.
Florens-Cesena si giocherà giovedì 4 dicembre alle ore 20,30. Cronaca in diretta della gara su www.asflorens.it nel servizio Volley on air a partire dalle ore 20.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 9
CASTELLANA GROTTE (BA) – PALAZZETTO DELLO SPORT VIA DELL’ANDRO
CGF RECYCLE CASTELLANA GROTTE – LINES ECOCAPITANATA CESENA
giovedì 4 dicembre 2008 – ore 20,30
PROBABILI FORMAZIONI
FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Elisangela (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), Roani (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
CESENA: Swiderek (P), Usic (S), Piolanti (C), Alves Berti (O), De Luca (S), Ssuschke (C), Mazzoni (L)
A disposizione: Venturi (S), Mifkova (S), Musti De Gennaro (C), Leonardi (L).
Indisponibili: Poggiali (P).
Allenatore: Benelli, II allenatore: Locci, Assistente allenatore: Lai.
ARBITRI: Massimo Pessolano (Monte Corvino Pugliano – Sa), Antimo Fiore (Pozzuoli – Na)
DELEGATO TECNICO: Bruno Cataldo