Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: domani sera a Perugia la seconda trasferta in 48 ore
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2009

A distanza di 48 ore dalla vittoria di Cesena (seconda consecutiva, sempre al tie break, dopo quella conquistata al Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro nella Città delle Grotte contro il Busto Arsizio), la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, società pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, torna in campo per affrontare la trasferta sul campo della Despar Perugia.

La gara, valida per la 24esima giornata del campionato in programma domenica 29 marzo, è stata anticipata a lunedì 16 marzo con inizio alle ore 20,30 per i concomitanti impegni europei della formazione umbra che disputerà, in casa, la Final Four della Champions League.

Per la Florens, invece, continua il tour de force della trasferta più lunga della stagione, iniziata venerdì scorso con la partenza dalla Puglia e proseguita domenica con la tappa emiliana a Cesena. La compagine pugliese, proprio nella giornata di oggi, domenica 15 marzo, ha effettuato il trasferimento a Perugia e si prepara a una partita che diventa “crocevia” fondamentale per il prosieguo della stagione. Il margine di distacco dall’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff scudetto di fine campionato, infatti, non è ancora incolmabile e nessun componente dello staff e della squadra biancorossa ha intenzione di lasciare per strada alcuna chance di partecipare alla post season del campionato italiano. “L’obiettivo playoff è prestigioso – ha commentato il tecnico della Florens, Donato Radogna, nell’immediato post partita della gara di Cesena – ed è chiaro che le proveremo tutte per cercare di agganciare l’ottavo posto. Ma sono altrettanto sicuro che tutti dobbiamo apprezzare quanto di buono stiamo facendo in questo nostro primo campionato di serie A1. Non solo per gli ottimi risultati ottenuti da matricola, ma anche perché siamo una società solida e con basi equilibrate”.

A Perugia si giocherà con un margine di riposo ristrettissimo. Ancora Radogna: “Non avremo il tempo di riposare ma spero e, anzi, sono convinto che il successo ottenuto a Cesena possa ulteriormente rinforzare il nostro spirito. Fare punti a Perugia, su un campo difficile e contro un avversario nobilissimo, potrebbe essere molto importante”.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1

GIORNATA 24

PERUGIA – PALA EVANGELISTI

DESPAR PERUGIA – CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE

lunedì 16 marzo 2009 – ore 20,30

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA: Pincerato (P), Angeloni (S), Crisanti (C), Togut (O), Yang (S), Dushkyevich (C), Arcangeli (L).
A disposizione: Staelens (P), Willoughby (S), Van Tienen (S), Casillo (C), Medaglioni (L).
Allenatore: Caprara, II allenatore: Chiappafreddo, Assistente allenatore: Marangi.

FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Elisangela (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), Roani (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout Man: Moliterni.

ARBITRI: Silvano Valeriani (Roma), Fabrizio Padoan (Chioggia – Ve)

DELEGATO TECNICO: Umberto Petti

Visualizza sponsor