Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: domenica in trasferta a Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2008

La Cgf Recycle Florens Castellana Grotte si prepara alla terza giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile e, di fatto, alla “trasferta più lunga” della stagione. Non tanto per i km da affrontare, quanto per la durata della permanenza lontano da Castellana. La formazione allenata da Donato Radogna, infatti, sarà impegnata domenica 26 ottobre a partire dalle ore 17,30 nella gara esterna contro la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo e, a seguire, si sposterà in Piemonte per affrontare la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia contro il Novara (si giocherà mercoledì 29 alle ore 20,30). Continua così il tour de force che porterà la Florens a giocare ben 5 partite in 13 giorni (già giocate 2 in 4 giorni).

“Quella di Sassuolo è sicuramente una gara tostissima – ha commentato il presidente della Florens, Johnny Netti – Loro sono una squadra già rodata, ha cambiato pochissimo in estate e, infatti, in questo inizio di campionato ha fatto molto bene. E’ una partita difficile, forse più difficile di quelle già affrontate con Novara e con Bergamo, perché Sassuolo credo sia un passo avanti dal punto di vista fisico e tattico”. In più, per la Florens, la stanchezza di lunghi viaggi e pochi allenamenti nelle gambe. Ancora Netti: “Purtroppo credo sia sbagliata la formula della Coppa Italia. Constatando quanto le società in genere abbiano dimostrato di tenere a questa competizione forse sarebbe stato meglio applicare la vicinorietà. Spero che la squadra regga anche dopo Sassuolo perché teniamo molto alla gara con Vicenza, forse la più importante di questo periodo per noi, e al ritorno di Coppa a Novara. Peccato per il set perso in casa in Coppa: compromette di molto la qualificazione”.

Sono due i precedenti tra le due squadre, entrambi risalenti alla stagione 2006/2007, entrambi a favore del Sassuolo: 3-1 in Emilia all’andata, 0-3 in Puglia al ritorno.

Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della partita Sassuolo – Cgf Recylce Florens su www.asflorens.it con il servizio Volley on Air domenica 26 a partire dalle ore 17.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 3
SASSUOLO – PALA PAGANELLI

PROBABILI FORMAZIONI

UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO – CGF RECYCLE CASTELLANA
domenica 26 ottobre 2008 – ore 17,30

SASSUOLO: Rondon (P), Havelkova (S), Leggeri (C), Turlea (O), Bosetti (S), Nucu (C), Vecchi (L).
A disposizione: Guidi (P), Cella (S), Diomede (C), Montanari (L).
Allenatore: Ferrari, II allenatore: Negro, Assistente allenatore: Paglialunga, Scout man: Borruto.
FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Elisangela (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), Roani (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
ARBITRI: Corrado Toso (Trieste), Alessandro Finocchiaro (Udine)
DELEGATO TECNICO: Demetrio Costantino

Visualizza sponsor