Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: l’incasso di domenica a favore del Comitato Telethon Fondazione Onlus per sostenere la ricerca
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2009

Vincere sul campo sarà tanto importante quanto vincere fuori dal campo. In una delle partite più delicate della propria stagione (quella di domenica 13 dicembre, prima battuta alle ore 18 al Pala Grotte di Castellana, contro la Rebecchi Lupa Piacenza, diretta concorrente alla salvezza, ndr) la §1Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, formazione pugliese iscritta alla Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, non dimentica i suoi principi etici e sociali.

Sposando la sfida di Bnl – Gruppo Bnp Paribas e Telethon, infatti, il club della Città delle Grotte ha deciso di unirsi alla raccolta di fondi per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. L’intero incasso della gara di domenica prossima contro Piacenza, infatti, sarà devoluto a favore del Comitato Telethon Fondazione Onlus per sostenere la ricerca scientifica e condividere i valori e la missione della partnership BNL per Telethon. Per tutto il mese di dicembre, Bnl organizza numerosi eventi sul territorio nazionale per anticipare e accompagnare la maratona televisiva Telethon 2009 in onda sulle reti RAI con lo scopo di stimolare la raccolta, aiutare così la ricerca scientifica a raggiungere nuovi traguardi. La partnership Bnl – Telethon è attiva da 18 anni: una proficua collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992 oltre 185 milioni di euro. Nel 2008 la Banca ha raccolto più di 13 milioni di euro, grazie a oltre 14.000 dipendenti impegnati volontariamente nell’organizzazione di più di 1.000 eventi e grazie al contributo di 120.000 clienti donatori, dei quali 100.000 privati e 20.000 tra aziende ed enti pubblici. Cifre che hanno contribuito a far avanzare la ricerca su migliaia di malattie genetiche conosciute, molte delle quali gravi e ancora senza una terapia efficace.

L’intento della Florens e di tutto il Pala Grotte, naturalmente, è quello di contribuire nella più efficace maniera possibile a questo importante movimento di solidarietà e beneficenza. L’invito della dirigenza di viale Aldo Moro, rivolto agli appassionati della pallavolo femminile ma non solo, è quello di approfittare dell’evento sportivo per vivere concretamente un’iniziativa di beneficenza.

Visualizza sponsor