Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSarà un lungo weekend di test, quello da affrontare nel prossimo fine settimana, per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte in vista della ripresa del campionato di Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile (fermo fino al 22 novembre per l’impegno della Nazionale italiana nella World Grand Champions Cup in Giappone, ndr).
La compagine della Città delle Grotte, infatti, si trasferirà nelle Marche per affrontare in un’amichevole (prevista per venerdì 13 novembre in serata) e un allenamento congiunto (in calendario sabato 14 novembre) la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, formazione già affrontata alla prima di campionato (è finita 3-2 per le prilline al termine di una gara bella e tirata, ndr) e attuale capolista del torneo di A1 con 11 punti in 4 partite (il punto mancante è finito proprio nella classifica della Florens Castellana, ndr).
Il tecnico della Cgf Recycle, Donato Radogna, ha voluto così colmare il vuoto agonistico della pausa campionato (non si gioca dallo scorso 1 novembre, in totale 21 giorni di sosta, ndr), dopo due settimane di intensi allenamenti. “Dobbiamo rientrare nel ritmo partita – ha commentato il trainer barese, alla quinta stagione sulla panchina della Florens – Anche perché, alla ripresa del campionato, ci aspetta una settimana intensissima e dall’alto coefficiente di difficoltà. In linea con un calendario tostissimo, affronteremo la trasferta a Bergamo. Poi, in fila, ci sarà il rientro a casa per il turno infrasettimanale contro Perugia e subito un altro viaggio lungo per raggiungere Conegliano, ovvero quella che per una squadra del sud est barese è la trasferta più lunga della stagione. Mi sembra – ha ironizzato nel finale mister Radogna – che, anche in questo caso, come le prime quattro giornate contro quattro tra le cinque favorite allo scudetto, non ci sia andata proprio benissimo”.
Dopo la trasferta jesina, nella settimana che fa da vigilia alla gara contro Bergamo, la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì 17 novembre presso il Pala Grotte di Castellana.