Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: presentata Danielle Scott-Arruda
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2008

“Alle Olimpiadi il fattore decisivo per la vittoria della medaglia d’argento è stata la compattezza del gruppo e la forza di volontà. Spero che la Florens possa imitare la nazionale statunitense e fare davvero bene nella prossima serie A1”: Dani Scott-Arruda, 36enne centrale statunitense, fresca di medaglia d’argento olimpica ai Giochi di Pechino 2008, si è presentata così alla stampa e ai tifosi della Cgf Florens Castellana Grotte nella conferenza tenutasi oggi, sabato 4 ottobre, in mattinata presso la sala conferenze del Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte. La padronanza della lingua non è ancora quella acquisita nelle due precedenti esperienze italiane (Scott-Arruda ha già giocato a Roma a metà degli anni ’90 e a Chieri dal 2003 al 2006). Ma le sue intenzioni sono ben chiare: “Qui a Castellana, in queste prime ore, ho trovato un ambiente molto accogliente e simpatico. Sono molto contenta di aver fatto questa scelta. Sono d’accordo con il nostro capitano, quando dice che questa squadra deve essere unita e deve divertirsi. A Pechino, con la mia nazionale, abbiamo saputo crescere nel tempo fino a raggiungere lo straordinario risultato del secondo posto. Conosco il campionato italiano, ci ho giocato per cinque stagioni: è molto difficile e di alto livello”.

Scott-Arruda è stata accolta dalle parole del tecnico Donato Radogna: “Danielle come valore aggiunto? Certamente si, la sua grandissima esperienza internazionale, al pari di quella di Soninha, Petkova e Quaranta, potrà essere di grande aiuto alle atlete che per la prima volta vivono l’esperienza della massima serie. Posso aggiungere solo che, finalmente siamo al completo, anche se con qualche acciacco di troppo (Elisangela e Sansonna sono momentaneamente out, ndr). Danielle è arrivata nella tarda serata di venerdì. Mi ha detto di essersi tenuta in forma e di essere a posto fisicamente, ma naturalmente non sarà utilizzabile da subito perché non tocca pallone da qualche mese. Vedremo se farle giocare qualche scampolo già al Trofeo A Sud”.

Alla conferenza stampa di presentazione, hanno partecipato anche il presidente Jhonny Netti, il direttore sportivo Pino Dalena e Gianluca Leoci, titolare dell’azienda Cgf Recycle, nuovo main e title sponsor della Florens. Il numero uno della società di viale Aldo Moro, alla sua prima uscita ufficiale dopo aver assunto la carica di presidente nel corso dell’estate, ha sottolineato come la Florens sia una società molto ben organizzata, con una storia ultra-quarantennale alle spalle e che, tuttavia, sta ancora crescendo con il passare degli anni. Il direttore sportivo, invece, dopo aver passato in rassegna tutto l’organico, lo staff tecnico e lo staff sanitario e dopo aver ringraziato giornalisti, dirigenti, collaboratori e sponsor per il contributo che offrono alla causa della Florens, ha ufficializzato pubblicamente l’accordo con la Cgf Recycle e ha presentato i dettagli tecnici del Trofeo “A Sud”, il torneo organizzato dalla Florens Castellana che si giocherà tra oggi, sabato 4, e domani, domenica 5, a San Vito dei Normanni, Santeramo in Colle e Castellana Grotte.

A nome della squadra, ha parlato il neo-capitano Annamaria Quaranta: “L’anno scorso la Florens ha compiuto una bella impresa, raggiungendo la promozione senza passare dalla porta dei playoff. Ci siamo riusciti con un grande gruppo che ha sempre saputo divertire, ma prima ancora divertirsi. Speriamo di riuscire a creare lo stesso clima anche in questa stagione e in una categoria sicuramente più difficile sotto tanti aspetti”.

Nel corso della conferenza stampa, sono state ufficializzate anche le media-partnership della Florens Castellana per la stagione 2008/2009. Nel campo televisivo spicca l’accordo con l’emittente Telenorba. Per quanto riguarda il settore radiofonico, invece, è stato confermato l’ormai storico rapporto di collaborazione con Radio Puglia e si è aggiunta la partnership con l’emergente Radio Blu. Nel settore stampa, attualmente, sono ben tre gli accordi: City (free press), Fax (settimanale locale che diventerà vetrina di interfacciamento tra la Florens e il suo pubblico, con la società che comunicherà attraverso il giornale tutte le proprie iniziative promozionali e sociali) e Leonessa di Puglia (mensile locale che opera da tempo nel campo della pallavolo e non solo). Da sottolineare anche l’accordo con il sito internet tuttovolley.org, sito specializzato che già collabora con la Lega Volley Maschile, in diretta dai campi di serie A, per il servizio Volley Time Web.

Domani, domenica 5 ottobre, si replica con la presentazione ufficiale al pubblico della squadra, dello staff tecnico e delle attività per la stagione sportiva 2008/2009, sempre a partire dalle ore 11 e sempre nello splendido scenario del Semiramide Palace Hotel di Castellana.

Visualizza sponsor