Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiTorna a respirare aria di Champions League la Liu•Jo Nordmeccanica Modena, che domani alle ore 14 italiane, le 17 locali, scenderà in campo a Baku per la quarta giornata della fase a gironi. Dopo le sette vittorie su altrettante gare disputate fra turni preliminari e girone, appunto, le bianconere vogliono continuare il percorso netto, per mantenere salda la vetta della classifica della Pool A e avvicinare sensibilmente la qualificazione alla Final Six. Dopo il successo del PalaPanini, però, bisognerà resettare tutto e scendere in campo con ancora maggiore determinazione contro un avversario che, come tutti, può rappresentare un ostacolo importante tra le mura amiche. Lo sa bene anche il capitano bianconero Jovana Brakocevic: “Domani si torna in campo per la Champions League contro una squadra che ora conosciamo già, abbiamo vinto in casa nostra, ma adesso mi aspetto una partita un po’ diversa. Giochiamo in casa loro, sicuramente vogliono una rivincita, ma noi saremo insistenti nel proporre il nostro gioco e fare del nostro meglio. Il mio obiettivo è quello di tornare a Modena con i tre punti in tasca”.
Le bianconere vogliono subito mettersi alle spalle lo stop in campionato, che quantomeno ha fruttato un punto per la classifica. Brakocevic, però, parla già al passato della sconfitta di sabato sera: “Non stiamo più pensando a cosa è successo contro Bergamo, stiamo andando avanti e sicuramente metteremo a posto gli errori fatti l’altra sera. Sicuramente ci rendiamo conto di quello che ci è mancato, ma devo anche dire che giocavamo in casa di Bergamo, che è una squadra fortissima, e bisogna anche essere contenti, non sempre criticare”.
Anticipata la sfida di campionato con Novara
La Lega Volley Femminile ha ufficializzato un nuovo cambio di calendario per quanto riguarda le sfide della Liu•Jo Nordmeccanica. Il match del PalaPanini contro Novara, in programma originariamente per domenica 19 febbraio, è diventato l’anticipo televisivo della giornata e, pertanto, è stato calendariato per sabato 18 febbraio, con inizio alle ore 20:30.