Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiLa Chateau d’Ax Urbino Volley è pronta a ritornare in campo. Infatti, il giorno dopo Natale le bianconere affronteranno la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e cercheranno così di ritornare alla vittoria. Una sfida particolare per la schiacciatrice campana Valentina Tirozzi, la quale nella scorsa stagione ha militato tra le fila biancorosse.
“Quando si incontra una squadra in cui hai giocato, penso sia normale voler dare sempre un pò di più del solito e cercare di fare bene”. Naturalmente senza cattiveria, sottolinea la Tirozzi, in quanto ora veste la maglia dell’Urbino e quando in palio ci sono i tre punti ogni partita diventa come un’altra. ”In questo caso, il match contro Piacenza arriva dopo una sconfitta e sia io che la squadra vogliamo voltare pagina il più presto possibile, quindi sono ancora più motivata a fare risultato”. Sabato scorso è arrivata la prima vera sconfitta stagionale (con Villa 3-2), contro una squadra che sta dominando il torneo e alla luce del percorso che sta facendo Busto, forse la gara di sabato potrà servire, a un gruppo molto giovane come quello feltresco, a far capire che in questo campionato l’ordinario non è abbastanza, ovvero bisogna superarsi in ogni gara. “Le sconfitte vanno affrontate nel modo giusto, in modo sereno e consapevole- continua l’atleta campana- si visiona quello che è andato bene e quello che c’è da migliorare. Se si è in grado di non subirla, penso che la sconfitta possa essere molto istruttiva e può motivarci tutte ancor di più a superare i nostri limiti in vista delle gare future”. Seppur ha dovuto rinunciare in queste ultime settimane all’opposto serbo Djerisilo, la Chateau d’Ax Urbino ha chiuso matematicamente tra le prime tre squadre alla fine del girone d’andata della regular season, e in più ha battuto il record che era di 21 punti al giro di boa nella passata stagione, quando mancano ancora due gare. Niente male per una squadra completamente nuova. “Sicuramente le componenti che alla fine del girone di andata ci hanno permesso di collocarci ai “piani alti” della classifica sono molteplici e tutte ugualmente importanti- conclude Tirozzi -dal grande lavoro quotidiano svolto in palestra, alla serenità che si respira dentro e fuori il campo qui ad Urbino; la grinta di tutte noi e la grande voglia che abbiamo di dimostrare che essere una squadra nuova e giovane non ci impedisce anche di essere forti. Ad ogni modo, siamo solo a metà percorso e di lavoro da fare ce n’è ancora tanto”. Lunedì in occasione della gara contro Piacenza, inizio gara ore 18.00 al PalaMondolce di Urbino , la società della Robur Tiboni Urbino Volley inizierà la vendita, prezzo di acquisto Euro 10.00, del Calendario 2011 realizzato in collaborazione con i ragazzi della Cooperativa Sociale ” La Francesca” di Urbino e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.