Davanti ad una splendida cornice di pubblico, oltre 1600 presenze, la Chateau d’Ax Urbino Volley conquista la prima vittoria interna del Campionato battendo con un secco 3 a 0 le venete della Spes Conegliano. E’ stata una partita a senso unico per almeno due set, nell’ultimo parziale le ospiti hanno avuto un timido accenno di rimonta quando dal 24 a 20 per Urbino si sono riportate a ridosso delle ducali arrivando fino al 24 a 23, ma poi si sono arrese sbagliando un servizio con Angeloni che ha decretato la fine delle ostilità. La Chateau d’Ax Urbino Volley vista questa sera è senza dubbio una squadra che ha saputo sfruttare al meglio tutti i fondamentali, un servizio incisivo che ha messo in difficoltà la ricezione avversaria, attente a muro e in difesa e con un ottima distribuzione nella fase di attacco dove Djersilo e compagne sono state sempre pronte a finalizzare i palloni che l’alzatrice Skorupa ha servito. Altri tre punti nel bottino che permettono alla squadra del tecnico Salvagni di arrivare a quota sei punti in classifica in attesa di due incontri molto difficili prima della sosta contro Modena, si gioca sabato 22 e 29 Ottobre prima in Emilia e poi al PalaMondolce dove la gara sarà trasmessa in diretta dalle telecamere della Rai.
INTERVISTA DI FINE GARA – Valentina Tirozzi, schiacciatrice campana in forza alla Chateau d’Ax Urbino Volley commenta così a fine gara: “All’inizio eravamo un pò contratte perchè era il nostro debutto casalingo, quindi, un pò di tensione si è fatta sentire. Poi piano piano siamo venute fuori ed abbiamo disputato una buona gara. Siamo una squadra giovane e nuova dobbiamo ancora crescere però direi che per adesso va bene così”.
Sul rendimento personale Valentina aggiunge: “Devo cercare di commettere meno errori, ma sono comunque soddisfatta del mio rendimento, vale lo stesso discorso fatto per la squadra”.
Il ringraziamento anche ai tifosi di Urbino presenti in tanti questa sera: “Li conoscevo da avversari, ma averli dalla mia parte è tutta un’altra cosa – conclude Tirozzi- sono stati fantastici e ci danno la giusta carica per affrontare l’avversario. Grazie ai Fedelissimi, ma grazie anche a tutta quella gente presente questa sera al Palazzetto dello Sport di Urbino”.