Chateau d’Ax Urbino: 5 vittorie su 6 gare, Chieri battuta per 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2011

Quinta vittoria in sei gare di campionato. Aumenta il bottino della Chateau d’Ax Urbino Volley che conquista altri tre punti importantissimi e che gli permettono di staccare l’inseguitrice Foppapedretti Bergamo e di rimanere attaccati al duo di testa composto da Busto Arsizio e Villa Cortese. Finisce 3 a 0 per Garzaro e compagne che vincono contro un Chieri venuto nelle Marche a fare la propria gara e che ha dimostrato in alcune fasi della partita di giocare una buona pallavolo. Era iniziata molto bene la gara della Chateau d’Ax Urbino che nel primo set aveva dominato portandosi sul 24 a 10. Nel finale di set, invece, una serie di errori in ricezione e qualche colpo di fortuna delle avversarie hanno permesso una rimonta alle piemontesi che con Sorokaite al servizio si sono portati sul 24 a 19. Son serviti due time out del tecnico Salvagni e la determinazione delle attaccanti bianco nere per chiudere la gara.

Diversa la dinamica del secondo set in cui è stato Chieri ad avere la palla del set portandosi sul 24 a 23. Due battute di Tirozzi hanno messo in crisi la ricezione ospite e hanno permesso alla Chateau d’Ax Urbino di conquistare il set. L’ultimo parziale è stato sicuramente quello più combattuto almeno fino al 19 pari, poi, ancora Tirozzi ed il suo servizio sono stati determinanti per decidere le sorti della gara. Una vittoria che porta le bianco nere a 16 punti in classifica in attesa della gara di domenica che si giocherà ancora al PalaMondolce contro l’Asystel Novara dell’ex Marta Bechis.

Prima, però, c’è da affrontare la trasferta in Svizzera di Coppa CEVa Dolemont. La squadra partirà alla volta della Nazione elvetica, domani mattina.

Visualizza sponsor