Quinta vittoria di fila per la Chateau d’Ax Urbino Volley che, in quel di Giaveno, riesce ad imporsi al quinto set alle agguerrite avversarie piemontesi.
E’ stata una partita molto combattuta, quasi tre ore di gioco, in cui le due squadre non si sono risparmiate dando vita ad una gara spettacolare. Il tecnico dela Chateau d’Ax Urbino, Donato Radogna, faceva debuttare nel ruolo di libero il neo acquisto Paola Croce, buona la sua prestazione, mentre il resto del sestetto rimaneva invariato rispetto all’ultima gara di campionato.
Dopo aver conquistato il primo set, le ducali subivano il ritorno delle padrone di casa che vincevano il secondo parziale. Nel cambio di campo, l’arbitro decretava un’espulsione termporanea di un set a carico di Lise Van Hecke rea, secondo il direttore di gara, di averlo insultato, così le marchigiane dovevano fare a meno della giovane belga nel ruolo di opposto in cui veniva impiegata Santini. Le ospiti non sembrano accusare il colpo fino al secondo time out tecnico, 16 a 10, ma cedono nei momenti importanti del set, dopo una rimonta delle padrone di casa, a favore di un avversario che acquista fiducia e conquista il parziale.
Anche il quarto set si gioca palla su palla ma, questa volta, a spuntarla sono le feltresche. Si va al quinto set in cu si ripropone una battaglia, Petrauskaite e Van Heche affondano Giaveno e regalano ai Fedelissimi, anche quet’oggi presenti sugli spalti, una vittoria ed un alto passo avanti molto importante in classifica.
Lise Van Hecke. Al termine della gara l’opposta della Chateau d’Ax Urbino Volley Urbino alternava sorrisi a momenti di delusione: “Non ho offeso l’arbitro, non c’era motivo. Al termine di un azione, il mio attacco è finito out e ho imprecato con me stessa, l’arbitro non centrava nulla, invece, lui ha ritenuto che lo stessi offendendo ma vi assicuro che non era così. Mi dispiace perché non sono riuscita a dare il mio contributo alla squadra in quel set ma sono felice per la quinta vittoria consecutiva. Adesso siamo in una posizione di classifica più idonea al nostro potenziale e guardiamo avanti partita dopo partita. Il nostro obiettivo è preparare bene la gara con Bergamo. Poi si vedrà”.
Domenica prossima si torna a giocare in casa contro la Foppapedretti Bergamo, delle ex Di Iulio e Blagojevic, attualmente seconde in classifica a cinque lunghezze dall Chateau d’Ax Urbino.