Chateau d’Ax Urbino: Bergamo battuta, approdo storico alle Finali di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2012

La Chateau d’Ax Urbino Volley conquista le Final Four di Coppa Italia. Un altro traguardo storico per la giovane società ducale , da tre anni in Serie A/1, che centra il primo traguardo di questa stagione. Battuta al quinto set la Norda Foppapedretti Bergamo, Garzaro e compagne staccano il biglietto per Modena dove nel fine settimana si disputeranno le semifinali e finali che aggiudicheranno il Trofeo. Un’emozione unica quella vissuta dalle quasi duemila persone presenti ieri sera al PalaMondolce a tifare per le bianconere. Uno spettacolo in campo e sugli spalti, un’autentica battaglia sportiva che ha visto prevalere le padroni di casa. Era iniziato nel migliore dei modi per la squadra ducale che aveva conquistato il primo set con il parziale di 25 a 23.

La ripresa dei giochi, però, aveva visto un ritorno in campo determinato da parte della Foppapedretti che ha fatto prevalere il maggior tasso di esperienza. Così si va sul punteggio di 1 a 1 nel conteggio dei set e con le ospiti che conquistano anche il terzo parziale con due punti di scarto, 25 a 23, sulle ducali che sciupano una palla per agguantare il pareggio nell’ultimo contrattacco. Si ritorna in campo e il quarto set vive un sostanziale equilibrio, almeno fino alla metà del parziale. Poi, ci pensano le marchigiane a spingere sull’acceleratore e a conquistare la parità. Si va al quinto set, parte come un missile la Chateau d’Ax Urbino Volley che si ritrova in vantaggio per 5 a 0. Un margine gestito bene fino all’ultima battuta di Tirozzi che regala la vittoria finale agli appassionati Fedelissimi tifosi di casa. Una vittoria importante, voluta con tutte le forze da questo gruppo di giocatrici che ha dimostrato ancora una volta grinta, carattere e voglia di non arrendersi mai. Al termine del match è stata eletta MVP, la centrale Ilaria Garzaro.

Adesso riflettori puntati su Modena, dove in semifinale, la Chateau d’Ax Urbino Volley affronterà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. La società della Robur Tiboni Urbino Volley comunica che da domani pomeriggio fino alla mattina di sabato sarà possibile acquistare i biglietti delle partite di Modena presso il PalaMondolce, domani dalle 16 alle 20 e Venerdì mattina dalle 10 alle 12 e presso la rivendita ufficiale dei Fedelissimi presso la Degusteria Raffaello in Urbino da domani mattina a sabato mattina.

Visualizza sponsor