Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
Leggi
Ultimo colpo di mercato per la Chateau d’Ax Urbino Volley che con l’ufficializzazione dell’acquisto della alzatrice Manuela Di Crescenzo chiude la campagna acquisti in entrata del club e definisce il roster che disputerà la prossima stagione il campionato di Serie A/1. Manuela Di Crescenzo, nata a Guardigrele (CH), il 21.03.1988 , ha iniziato la propria carriera pallavolistica a Chieti nei settori giovanili, poi l’esperienza nel Club Italia dal 2003 al 2006, con il quale nella stagione 2006 conquista il titolo di Campione Europeo Juniores.Nel 2006/07 con il Vigolzone in B/1 prima di passare alla Stamplast San Vito in A/2.
Il grande salto nella stagione 2008/09, nelle Marche con la maglia della Scavolini Pesaro conquista Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, oltre a vincere con la Nazionale Italiana le Universiadi. Lo scorso anno, fortemente voluta da Barbolini, al Club Italia a far da “chioccia” alle giovani speranze azzurre nel campionato di Serie A/2.
“Torno nelle Marche con grande piacere – afferma la giocatrice abruzzese – anche se conosco il mio ruolo vorrei giocare più partite possibile visto anche i tanti impegni del club a livello nazionale ed internazionale. Ho deciso di accettare Urbino perchè ho visto che la società, in questa stagione in cui molti club hanno perso dei pezzi importanti, è andata in controtendenza rinforzandosi e allestendo una squadra competitiva che potrà lottare per il vertice della classifica”.
“Un altro tassello – afferma il Presidente Sacchi – l’ultimo che chiude definitivamente la nostra campagna acquisti. Abbiamo allestito una squadra con delle ottime qualità tecniche e completa in ogni reparto. Adesso , attendiamo l’inizio della preparazione che sarà il 6 Settembre mentre nei prossimi giorni ufficializzeremo una serie di iniziative per la prossima stagione tra cui la campagna abbonamenti”.