Chateau d’Ax Urbino: c’è Pesaro. Nucu: “Il nostro spirito guerriero per vincere il derby”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2010

Tutto pronto per questo derby della provincia di Pesaro e Urbino. Domani sera al Palazzetto di Pesaro va in onda la gara di ritorno valida per la quarta giornata del Campionato di Serie A/1 tra la Scavolini Pesaro e la Chateau d’Ax Urbino. Sarà una gara vera tra due squadre che stanno dando lustro a questa provincia che è ormai diventata una delle grandi realtà della pallavolo di Serie A. Anche per questo motivo la partita di domani ricopre un fascino particolare e un seguito di pubblico che sarà la giusta cornice a quest’appuntamento molto atteso tra le due tifoserie.
A parlare per tutti ci pensa Iuliana Nucu, la centrale rumena in forza alla Chateau d’Ax Urbino, lancia la sfida: “Loro sono una grande squadra e la classifica del campionato mette in pieno risalto il loro valore ma questo non vuol dire che noi partiamo battute. L’abbiamo dimostrato fino ad oggi e continueremo a farlo in futuro, il nostro spirito guerriero non mancherà neanche in questa gara, noi proveremo a fare la nostra gara e se la Scavolini vuole vincere questa gara dovrà mettere in campo tutta la propria forza. La nostra posizione in classifica ci permette di affrontare le avversarie con la massima tranquillità e poi vorremmo approfittare della loro stanchezza, visto che mercoledì hanno dovuto giocare sei set in Coppa Italia”.

Il pensiero di Iuliana è anche rivolto ai tifosi della Chateau d’Ax Urbino : “I nostri tifosi sono eccezionali, il loro sostegno è importante e ci gratifica, sono sicura che anche domani saranno in tanti a seguirci e questo per noi è importante – continua la centrale bianconera – vorremmo regalare loro un risultato importante per dimostrare la nostra gratitudine”.

Anche il Presidente Sacchi interviene sul derby di domani: “Pesaro è una grande squadra e un orgoglio per la nostra provincia – afferma il massimo dirigente di Urbino – sappaiamo che sarà difficile ittenere un risultato positivo ma noi abbiamo voglia di provarci. La nostra squadra ha dimostrato di poter giocare alla pari con chiunque in questo campionato , percui proveremo a fare lo sgambetto alla capolista. Quello che più mi preme sottolineare è l’entusiasmo e l’attesa che si sta creando in provincia per questo evento, per noi questa è una prima vittoria”.

Tutto rinviato a domani, alle ore 18 , quando al PalaCampanara le due squadre daranno il via a questo derby marchigiano.

Visualizza sponsor