Chateau d’Ax Urbino: CEV Cup, anche il Besiktas s’inchina a Di Iulio e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2011

Una pazza Chateau d’Ax Urbino Volley vince la settima gara consecutiva dell’anno 2011 per 3 a 1 contro il Besiktas Istanbul e mette un serio sigillo al passaggio del turno dei quarti di finale di Coppa CEV. Una gara dai due volti, primi due set giocati molto bene dalle padone di casa che rasentano la perfezione in tutti i fondamentali mettendo sotto un avversario che sembra innoquo dinanzi ai colpi di Di Iulio e compagne.

Nel terzo set, invece, la reazione delle turche che iniziano con un servizio in battuta più incisivo a mettere in seria difficoltà la ricezione della Chateau d’Ax Urbino che sembra aver smarrito quella lucidità e determinazione messa in campo nei primi due parziali. Così, il Besiktas conduce il set con diversi punti di vantaggio fino a giungere sul 24 a 20. A questo punto una reazione da parte di Garzaro e compagne che giungono fino al 24 a 23 e proprio dopo un rimpallo un pò sfortunato a muro le giocatrici ospiti portano a casa il parziale con il risultato di 25 a 23.

Il quarto set inizia con le turche che continuano a battere bene mettendo in crisi la ricezione e quindi la ricostruzione del gioco della Chateau d’Ax Urbino. Si arriva al secondo time out tecnico con le ospiti in vantaggio per 16 a 13, poi, il tecnico Salvagni inserisce in campo Roani e riesce a dare più solidità alla ricezione, alla fine è una battaglia che la Chateau d’Ax sembra aver condotto al termine fino al 24 a 21, poi, la reazione delle avversarie e qualche errore delle attaccanti portano il punteggio in parità 24 a 24. Alla fine, il cuore ed il muro bianco-nero hanno la meglio sulle avversarie che devono abdicare alle ducali che portano a casa un risultato importantissimo chiudendo il parziale per 27 a 25. Un 3 a 1 finale che le bianco-nere festeggiano insieme al proprio pubblico.

La rivincita tra sette giorni, il 10 Febbraio in quel di Istanbul dove si attende una squadra agguerrita e che vorrà tentare il tutto e per tutto per passare il turno.

Visualizza sponsor