Chateau d’Ax Urbino: CEV Cup, sarà l’Istres Ouest- Provence l’avversario dei 16mi di finale
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2010

Sarà l’Istres Ouest- Provence, squadra francese militante nel massimo campionato transalpino ad affrontare la Chateau d’Ax Urbino Volley nel prossimo turno della Coppa CEV, valido per gli ottavi di finale della competizione. La squadra francese ha battuto le Bielorusse del Minsk per 3 a 0 nella gara interna ed è riuscita a vincere anche in trasferta ieri per 3 set a 1. L’Istres attualmente, dopo dieci giornate di campionato, con 19 punti in classifica occupa la quinta posizione. Le gare si disputeranno all’andata nei giorni 4/5/6 Gennaio 2011 e si disputerà ad Urbino mentre il ritorno si giocherà 11/12/13 Gennaio 2011 a Istres. Le date definitive verranno comunicate nei prossimi giorni dai due club. Sale, intanto, l’entusiasmo e la mobilitazione dopo il grande risultato di mercoledì in Coppa in città, nonostante l’abbondante nevicata di ieri, fervono i preparativi da parte dei Fedelissimi per la partita di domenica prossima contro la LIU JO Volley Modena.
“Credo che la grande impresa compiuta in Russia dalla squadra – afferma il Presidente Sacchi – sia la dimostrazione della volontà di portare avanti un progetto serio ed importante a livello sportivo della nostra società. L’avevamo ribadito in diverse occasioni che pagavamo all’inizio la mancanza di esperienza a livello internazionale e questo ci ha condizionato anche nella gara di andata. La squadra e lo staff tecnico sono stati eccezionali a ribaltare una situazione difficilissima e a qualificarsi per la fase successiva. La squadra francese nel prossimo turno non è l’Uralochka ma non bisogna sottovalutare niente e nessuno. Se sono arrivate fin qui qualcosa di buono l’avranno fatto. Adesso, però, ci aspetta il Campionato e vorrei che da oggi si parlasse solo della gara con Modena che non sarà affatto semplice. Loro sono una neo promossa, vivono dell’entusiasmo iniziale per la nuova categoria, hanno in squadra delle atlete valide ed hanno fatto degli ottimi risultati. Bisogna assolutamente ritornare alla vittoria anche in questa competizione e mi aspetto una gara molto combattuta”.
Intanto, ieri la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha comunicato che la gara tra Chateau d’Ax Urbino Volley e LIU JO Volley Modena sarà trasmessa a partire dalle ore 18 sul canale interattivo Sportube. Prima della gara, la società della Robur Tiboni Urbino con il sito Pallavoliamo.it e l’Associazione benefica Solidarietà sulle ali del volley metteranno in vendita il calendario realizzato dall’Associazione presieduta dal dott. Michele Orione e il cui ricavato benefico sarà interamente devoluto all’Ospedale dei Bambini. Un iniziativa a cui la Chateau d’Ax Urbino ha dato il proprio assenso ed in cui è presente attraverso gli scatti effetttuati a Giulia Leonardi nella città di Urbino.

Visualizza sponsor