Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiFine settimana di riposo per le atlete della Chateau d’Ax Urbino Volley che riprenderanno le attività in palestra la mattina di martedì 5 Ottobre agli ordini del preparatore atletico Mencaccini. Un giorno in più di riposo rispetto al solito per permettere un miglior recupero fisico delle dieci atlete bianco nere che da quattro settimane si allenano svolgendo attività di preparazione.
Buono l’umore delle atlete che oltre al lavoro non perdono l’occasione per rilasciare qualche battuta: “Siamo qui – afferma Valdone Petruskaite – e devo dire che questo gruppo è abbastanza affiatato , nonostante siamo rimaste solo in tre della scorsa stagione ci siamo già integrate abbastanza bene con i nuovi arrivi”. A chi le chiede dove possa arrivare questa Chateau d’Ax Urbino risponde:”Se sono rimasta qui, rinunciando anche a club importanti, l’ho fatto perchè so che la società vuol raggiungere obiettivi importanti, quindi credo che si possa far bene”.
“Dobbiamo migliorare il quinto posto della scorsa stagione – le fa eco Giulia Leonardi – la squadra è buona e sono sicura che possiamo giocarcela con tutte”.
Anche Makare Wilson sembra entusiasta della nuova esperienza: “Sono contenta di essere qui – afferma la giocatrice ex Conegliano- ho avuto modo di visitare la città è molto bella, la gente è molto calda e la squadra mi piace credo che riusciremo a fare bene”.
L’entusiasmo delle atlete è pari a quello dei tifosi che già la scora sera in occasione della presentazione al Teatro La Vela non hanno mancato nel far sentire il loro calore e il loro affetto alle bianco nere , applaudendo una per una tutte le giocatrici che venivano invitate a salire sul palco. Mercoledì 6 Ottobre ,al PalaMondolce alle ore 18 ,prima uscita stagionale della Chateau d’Ax Urbino, seppur in amichevole contro l’Essetti Loreto , club che milita in serie A/2, un occasione per vedere all’opera le giocatrici della Robur Tiboni.