Finisce come nella gara amichevole di Giovedì a Modena, l’amichevole svolta al PalaMondolce tra Chateau d’Ax Urbino Volley e LIU-JO Volley Modena, 2 a 2, dinanzi ad una buona cornice di pubblico. A vincere è stata la solidarietà della gente di Urbino che ha voluto contribuire alla raccolta fondi che la società ducale ha iniziato per aiutare le popolazioni di Genova. Oltre novecento euro raccolte dall’offerta libera che gli appassionati urbinati hanno devoluto per la raccolta.
Tornando alla gara, la partita è stata caratterizzata dalle molte assenze da entrambe le parti anche se al termine della gara i tecnici hanno espresso soddisfazione per il lavoro svolto in queste due partite. E’ stata l’occasione per rivedere in campo Sofia Devetag che sta recuperando dall’infortunio dopo l’intervento chirurgico, mentre non è stata schierata Francesca Gentili, infortunatasi nella gara di andata a Modena.
Inizia una settimana importante per la Chateau d’Ax Urbino che dovrà prepararsi alla gara in programma il 22 Novembre 2011 alle ore 20.30 al PalaCampanara di Pesaro contro la Scavolini Pesaro.