Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiGiada Gorini, alzatrice, classe 1988 proveniente dalla Osmo Vicenza, Sorokaite Indre, schiacciatrice, classe 1988 proveniente dalla Magliano Trasformatori Chieri, Laura Partenio schiacciatrice, classe 1981, proveniente dalla Linkem Club Italia, Ronconi Paola, schiacciatrice, classe 1979, proveniente dal Crema, Fanzini Caterina classe 1985, schiacciatrice proveniente dalla Foppapedretti Bergamo, Luna Carocci, classe 1988 , libero proveniente dalla Riso Scotti Pavia.
Allenatore Pasquale Moramarco, allenatore dell’Acqua Amata Turi nell’indoor e con diversi anni di esperienza alla guida di squadre di Sand Volley, unico tecnico ad aver vinto cinque Coppe Italia in questa disciplina, nel suo palmares anche una Supercoppa Italiana.
Sarà questo l’organico che difenderà i colori di Urbino nelle tre competizioni, Coppa Italia, Supercoppa e Scudetto di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che prenderà inizio in quel di Giardini Naxos a partire dal 21 Luglio.
“Sono molto fiducioso della squadra che abbiam costruito – afferma il vice Presidente Michele Columella- il gruppo seppur molto giovane è formato da ottime individualità che hanno una buona esperienza con la pallavolo sulla sabbia. Inoltre confido molto sul lavoro del tecnico Moramarco che saprà ben amalgamare la squadra. Credo che lotteremo per tutti e tre gli obiettivi sperando di portare a casa più successi possibili”.
Per prepararsi a quest’evento la squadra si ritroverà per una settimana , dal 13 al 17 a Rimini, dove parteciperà nella giornata di venerdì 17 al “Torneo Errea” organizzato dalla società di Pallavolo S.Giuliano Volley , presso lo stabilimento balneare “Turqoise” dove saranno presenti altri club di serie A che parteciperanno alle Tappe di Sand volley 4X4. “Abbiamo voluto creare questo evento – afferma il responsabile organizzativo Marcello Guerra – perchè vogliamo creare una festa della pallavolo sulla spiaggia, un evento da ripetere negli anni e che sarà patrocinato dalla Lega Volley Femminile a cui va il nostro ringraziamento”.
Sabato 18, al mattino, la squadra e lo staff tecnico saranno presentati ad Urbino alla stampa e ai tifosi , sarà l’occasione per il saluto prima della partenza per la Sicilia. Per l’occasione verranno presentate anche le due atlete che faranno parte della squadra indoor della prossima stagione , l’alzatrice Ludovica Dalia e la schiacciatrice Manuela Roani.