Domani sera, Martedì 13 Novembre alle ore 20.30, presso il PalaMondolce di Urbino, si gioca la terza giornata del girone di andata della 2013 CEV Volleyball Champions League Femminile tra la Chateau d’Ax Urbino volley e lo Schweriner SC, squadra militante nella Bundesliga tedesca.
Le ospiti hanno battuto per 3 a 2, nella prima giornata la Dinamo Kazan e sono state sconfitte, con lo stesso risultato, dalle rumene del Tomis Costanza nella seconda giornata. Diverso il cammino della Chateau d’Ax Urbino Volley che è stata sconfitta nella prima gara dal Tomis Costanza per 3 a 1 e ha perso in Russia per 3 a 0 contro la Dinamo Kazan di Gamova.
La partita di domani diventa un’ultima spiaggia per Leggs e compagne per rimanere aggrappate al gruppo di testa, visto anche il concomitante scontro tra le due che comandano il girone. “Sarà una partita fondamentale per noi – ha dichiarato il tecnico Guidetti – le tedesche sono una buona squadra ma noi in questo momento stiamo giocando una buona pallavolo. Speriamo di vincere e conquistare i punti che ci consentirebbero di rimetterci in gioco”.
Gara di cartello e sarà necessario un grande pubblico per trascinare la squadra verso il successo: “Sappiamo che domani è un giorno infrasettimanale e non sempre è possibile avere la disponibilità di tutti a seguirci – conclude Guidetti – ma sono sicuro che in una gara così importante non mancherà l’aiuto dei nostri tifosi”. La gara verrà trasmessa in diretta su Sportitalia.