Inizia una settimana importante per la squadra della Chateau d’Ax Urbino Volley. Domenica prossima è in programma l’inizio del Campionato di Serie A/1 con l’esordio stagionale in trasferta a Parma contro la squadra del Cariparma Sigrade delle ex Dalia, Roani e Galeotti.
Ieri, la Chateau d’Ax Urbino Volley ha sostenuto l’ultima amichevole precampionato contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, squadra militante nel Campionato di Serie A/1, terminata con il risultato di 2 a 2. E’ stata una gara dai due volti con una fase iniziale a netto favore delle Emiliane che hanno messo in campo più carattere e determinazione.
Dopo essere stati in svantaggio per due set a zero, nel terzo parziale è venuta fuori una Chateau d’Ax Urbino Volley più incisiva con in campo la Mc Namee al posto della Skorupa e con Faucette nell’insolito ruolo di opposto. La gara termina con il risultato di parità e con delle indicazioni importanti su cui Salvagni e il suo staff dovranno lavorare in questa settimana prima dell’esordio stagionale. “Ho visto cose positive e cose su cui dobbiamo lavorare ancora – afferma il tecnico bolognese – siamo consapevoli che domenica inizia il campionato, ma abbiamo una squadra che deve ancora trovare i giusti meccanismi, cosa normale per un gruppo totalmente rivoluzionato rispetto alla passata stagione”.
La squadra ha ricevuto un giorno di riposo e riprenderà ad allenarsi domani .