Chateau d’Ax Urbino: dopo la vittoria in CEV Cup ecco Bergamo in campionato nell’anticipo Rai Sport 1. Parla Blagojevic
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2012

Poco tempo per festeggiare la vittoria in Coppa CEV, da questa mattina, le giocatrici della Chateau d’Ax Urbino Volley devono pensare al prossimo impegno di Campionato in programma domani alle ore 20.30 al PalaMondolce di Urbino.

L’ospite è la Norda Foppapedretti Bergamo, il club più titolato d’Italia, che torna nelle Marche qualche settimana dopo l’eliminazione dei quarti di finale di Coppa Italia ad opera proprio delle ducali che si imposero al quinto set battendo Di Iulio e compagne per 3 set a 2. Domani, però, si preannuncia una gara combattuta dove in palio c’è la terza posizione in classifica.

Attualmente, la Chateau d’Ax Urbino Volley conserva un buon margine di vantaggio sulle lombarde, quattro punti ed una gara in meno , ma la squadra di Mazzanti sembra essere in crescita e i risultati delle ultime settimane ne sono la prova evidente. Una delle protagoniste di questa bella stagione della bianco nere è senza dubbio Jelena Blagojevic, ex capitano della Stella Rossa Belgrado, oggi uno dei punti di riferimento di questa squadra: “Non è facile quando si perde due partite, ma mercoledì abbiamo dimostrato che sappiamo giocare. In un momento importante per tutti noi siamo riusciti a vincere – afferma la giocatrice serba- Abbiamo già sconfitto Bergamo due volte in questa stagione. E’ una squadra forte con ottime giocatrici, ma tutto dipende sempre da noi. Se giochiamo bene, credo in un punteggio positivo! Poi dopo due sconfitte in campionato, per noi, la partita di domani è molto importante.
Spero in un palazzetto pieno domani sera, e di riuscire con l’aiuto dei Fedelissimi e dei nostri tifosi a vincere….Ora comincia un periodo difficile e lungo, con un sacco di gare e viaggi. Siamo pronti a tutto, vogliamo vincere qualcosa di importante. Questa squadra lo merita! Andiamo in Francia per vincere, io sinceramente voglio giocare la finale di CEV … Anche in questo caso io dico, queste ragazze lo meritano così come lo merita la società ed i nostri tifosi”.

La gara verrà trasmessa in diretta dalle telecamere di Rai Sport a partire dalle ore 20.30.

Visualizza sponsor