Chateau d’Ax Urbino: entusiasmo alle stelle dopo l’impresa di CEV Cup
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2011

Non si ferma la fame di vittorie della Chateau d’Ax Urbino Volley. Il nono risultato utile consecutivo della compagine ducale, regala alla società del Presidente Sacchi un altro storico risultato in Europa. Ieri sera, nella gara di ritorno dei quarti di finali della CEV Cup la Chateau d’Ax Urbino Volley ha battuto per 3 set a 0, in Turchia, la squadra del Besiktas Istanbul.

Una vittoria netta ai danni di un Istanbul che ha avuto la forza di reagire e tentare di ribaltare il risultato dell’andata solo nel primo parziale terminato 25 a 23 per Di Iulio e compagne. Negli altri due set c’è stata poca storia con le bianco nere in grande spolvero e determinate a chiudere subito la “pratica” qualificazione. Bene in ricezione, ordinate in attacco , precise anche in battuta, la Chateau d’Ax Urbino ha giocato con la giusta determinazione senza concedere il campo alle avversarie. Buona la prova di tutto il collettivo e con Dalia che ha ben distribuito il gioco a tutte le sue attaccanti. Buona anche la prestazione a muro che nel terzo set è stato il fondamentale che ha fatto maggiormente la differenza. Adesso, la Chateau d’Ax Urbino dopo aver superato questo turno è attesa ad un altro impegno contro le polacche del Lodz, nel turno di Challange Roud contro le squadre eliminate dalla Coppa Campioni, e che darà diritto alla vincente al passaggio alle semifinali di Coppa CEV.

Le date degli incontri sono previste per 22/23/24 Febbraio 2011 in Polonia ed il ritorno per 1/2/3 Marzo in Italia a Urbino al PalaMondolce. Oggi, giornata di riposo della squadra che ha fatto ritorno ad Urbino e che riprenderà l’attività domani in preparazione della gara contro la Despar Perugia che si disputerà lunedì 14 Febbraio 2011 alle ore 20.30 al PalaEvangelisti. Per l’occasione i Fedelissimi, gruppo di tifosi della Chateau d’Ax Urbino, hanno organizzato dei pulman che permetteranno agli appassionati di Urbino di seguire la squadra in questa difficile ed importante trasferta.

Visualizza sponsor