Grande entusiasmo per la presentazione della Chateau d’Ax Urbino Volley 2010/2011, ad accogliere le giocatrici, lo staff tecnico e dirigenziale al gran completo una Sala Raffaello gremita in ogni ordine di posto con tanta gente rimasta in piedi pur di applaudire le proprie beniamine. Anche il parterre degli ospiti era abbastanza consistente con il Vice Sindaco Lorenzo Tempesta a rappresentare l’Amministrazione Comunale ma c’erano anche rapprasentanti dell’Università, del Coni Provinciale della Fipav Pesaro Urbino con il Presidente Franchini e tanti altri che hanno voluto presenziare a questa serata. Non è mancata la presenza degli sponsor con il responsabile marketing di MACRON, Frabrizio Corti, accompagnato da Sauro Prodi rivenditore ufficiale dell’azienda bolognese per il territorio marchigiano, il Presidente di Banca Marche, Avvocato Michele Ambrosini, il Vice Presidente Michele Columella in rappresentanza delle aziende Tradeco e Viri e Sandro Cangiotti rappresentante della SEA GROUP. Tutte le squadre e i tecnici dei settori giovanili anche delle società appartenenti al progetto “Gioca Volley Team” presenti e divertite in tribuna ad applaudire le loro beniamine. Un coinvolgimento totale del territorio come ha evidenziato in apertura della serata il Presidente Sacchi: “Non siamo solo una squadra di pallavolo ma anche un eccellenza del territorio – afferma il Presidente della Chateau d’Ax Urbino – la presenza di tanta gente questa sera e di tante ragazzine è la conferma per noi che stiamo andando nella direzione giusta. Adesso c’è il Campionato e sarebbe bello migliorare il quinto posto della passata stagione. L’inizio non è dei migliori ma pur rispettando Villa Cortese non temiamo nessun avversario. Giocheremo per conquistare il miglior risultato possibile”.
Anche da parte dell’allenatore Salvagni che mostra orgoglioso il Premio ricevuto lunedì scorso a Milano quale miglior Allenatore della Serie A /1 un commento sulla squadra: “Siamo un gruppo dobbiamo diventare una squadra – afferma il tecnico bolognese – abbiamo un inizio difficile ma ce la metteremo tutta per fare bella figura”. In passerella anche tutto il resto della squadra che raccoglie applausi e consensi.
Alla fine cena di inizio stagione presso la Ristorazione Montefeltro e poi tutti a casa con la testa a domenica alle ore 18, quando a Castellanza, si darà il via alle ostilità.