Chateau d’Ax Urbino: il successo di Pavia rilancia le ambizioni di alta classifica
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2011


La Chateau d’Ax Urbino Volley vince per 3 a 1 a Pavia e scala la classifica della serie A/1. Il quarto risultato utile consecutivo del 2011 rilancia la squadra dell’allenatore Francois Salvagni verso una classifica più consona al potenziale tecnico e vicina alle aspettative di inizio stagione. Nonostante i suoi zero punti in classifica, Pavia non ha mollato facilmente anche se alla fine è prevalso il maggior tasso tecnico e l’esperienza delle marchigiane, giunte in Lombardia per allungare la serie positiva che le vede imbattute nel nuovo anno. La cronaca della partita segnala due primi set gestiti abbastanza facilmente da Petrauskaite e compagne che solo nel finale del secondo parziale registravano un piccolo calo che consentiva alle padroni di casa un timido accenno di rimonta. Nel terzo set, invece, Spinato e compagne sembrano più determinate e, complice anche una serie di errori delle bianco nere della Robur Tiboni , riescono a conquistare il set e provavano a riaprire la gara. La Chateau d’Ax Urbino riusciva subito a riprendere i ritmi e nel quarto set chiudeva la gara con un sonoro 25 a 11 che decretava la fine delle ostilità.

Una gara caratterizzata da molti errori, soprattutto al servizio, che hanno fatto da ago della bilancia nella gestione dei set. Adesso, la Chateau d’Ax Urbino raggiunge quaota 11 punti in classifica e occupa la sesta posizione in classifica insieme con l’Asystel Novara che Sabato nell’anticipo ha battuto la capolista Busto Arsizio.

Proprio le farfalle della Yamamay saranno le prossime ospiti della Chateau d’AX Urbino nell’anticipo televisivo, in diretta su RAI SPORT 1, sabato 22 Gennaio alle ore 20.30 presso il PalaMondolce di Urbino.

INTERVISTE DI FINE GARA – Felice per la vittoria e anche per la sua personale prestazione a fine gara l’alzatrice Ludovica Dalia (nella foto) commenta così la gara di oggi : “Avevamo preparato bene la gara durante la settimana e siamo state brave a mettere in pratica quanto dovevamo. Nonostante l’ultimo posto in classifica sapevamo che la gara di oggi non sarebbe stata semplice. Loro avevano in panchina il nuovo allenatore ed era una motivazione in più per fare bene. Siamo state perfette nei tre set vinti e abbiamo sbagliato molto in quel set perso.
Devo ammettere che abbiamo perso quel parziale più per demeriti nostri che per meriti delle avversarie. Comunque, l’importante è aver vinto un altra partita importantissima per il nostro cammino in campionato. Siamo ancora imbattute in questo nuovo anno e vogliamo esserlo il più a lungo possibile. Da martedì inizieremo a pensare alla gara di Sabato prossimo contro Busto Arsizio una partita molto delicata contro una squadra di vertice.”

Visualizza sponsor