Chateau d’Ax Urbino: ingaggiata l’alzatrice Francesca Bonciani, sarà la vice-Dalia
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2011

Riprendono quest’oggi gli allenamenti della Chateau d’Ax Urbino , ieri, il tecnico Salvagni ha concesso una giornata di riposo prima di riprendere le attività di preparazione per la gara di lunedì 14 Febbraio contro la Despar Perugia,in terra umbra, valida per l’ultima giornata di campionato di Serie A/1 femminile, girone di andata, che decreterà anche la griglia per i quarti di Coppa Italia. Attualmente, la squadra bianco nera occupa la quarta posizione in classifica e potrebbe anche migliorare la propria posizione in virtù di alcuni socntri diretti previsti per questa giornata. Prima, però , sarà necessario battere la Despar Perugia, squadra rivoluzionata, che nonostante una classifica un pò deficitaria, rappresenta un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. La società del Presidente Orabona negli ultimi giorni ha messo a segno una serie di colpi che lasciano intendere l’assoluta volontà della società di rimettersi in corsa per la salvezza. Una gara da affrontare con la giusta determinazione e con lo stesso spirito agonistico con il quale Di Iulio e compagne sono scese in campo nelle ultime settimane.

Intanto la società ducale ha definito il tesseramento dell’atleta Francesca Bonciani, classe 1992 ed alzatrice, sarà la vice-Dalia per il resto del Campionato. L’atleta toscana di nascita, da alcune settimane si allenava con la Robur Tiboni Urbino ma solo in questi giorni è stato possibile definire il proprio tesseramento dopo il ritiro dal Campionato di Serie B/1 della sua società di appartenenza, Città Ducale, e l’ok della Federazione per la conclusione della pratica. “Francesca – afferma il Direttore Sportivo Merendoni – è una giocatrice giovane che ha la necessità di crescere pallavolisticamente. C’è interesse nei suoi confronti dei tecnici delle varie Nazionali Juniores ed un percorso da svolgere insieme alla nostra società. Sono certo che in futuro sentiremo parlare di questa giocatrice”.

Il debutto della Bonciani in campionato è previsto per Lunedì 14 Febbraio contro la Despar Perugia.

Il Presidente Sacchi è voluto intervenire circa la notizia di atti vandalici subiti da alcune atlete e dirigenti al rientro dalla Turchia alle proprie autovetture parcheggiate nell’atrio antistante il Palazzetto: “Sono dispiaciuto per l’accaduto – afferma il massimo dirigente bianco nero – ma credo che si tratti solo di un atto vandalico o qualche ragazzata. La città di Urbino ed i nostri tifosi amano questa squadra e nessuno avrebbe mai fatto nulla di simile. In tanti anni di pallavolo in questa città non era mai successo nulla del genere, per cui ritengo che sia un’azione di qualche teppistello”.

Visualizza sponsor