Chateau d’Ax Urbino: intervista al Direttore Generale di Chateau d’Ax Fabio Corsini
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2010


Per il secondo anno consecutivo, la Chateau d’Ax, azienda leader nel proprio settore sarà sponsor della Robur Tiboni Urbino Volley che si appresta a disputare la sua seconda stagione nella massima serie. Uno dei promotori di questo “matrimonio ” è sicuramente il Dott. Fabio Corsini, Direttore Generale dell’azienda lombarda di Lentate sul Seveso in provincia di Milano, di proprietà dei F.lli Colombo, il quale ha risposto ad alcune domande sul nostro “mondo “, la pallavolo e sulla nostra società:

Domanda: Può tracciarci un bilancio della prima stagione da sponsor della Robur Tiboni Urbino?
Risposta: Il bilancio considerata la prima stagione in veste di sponsor è risultata sicuramente positiva, nonostante la scarsa attenzione data al movimento pallavolistico femminile dai maggiori media sportivi.

D.: Cosa ha portato la sua azienda ad investire nel mondo della pallavolo e perchè la Robur Tiboni Urbino?
R.: Sicuramente hanno influito gli ottimi rapporti con il Presidente Sacchi, e la condivisione di un progetto di crescita in uno sport giovane e “pulito”. Inoltre una città bella come Urbino, merita di essere più conosciuta ed apprezzata dal pubblico italiano.

D.: Conosce la nuova squadra della Chateau d’Ax Urbino 2010/2011? Cosa si aspetta da questa stagione sportiva?
R.: Non ho le conoscenze tecniche per poter giudicare la campagna acquisti effettuata, sicuramente la stima nella società e nei dirigenti che la compongono, mi tranquillizza sulla possibilità di ottenere ottimi risultati anche quest’anno.

D.: Vuol lanciare un messaggio alla squadra e ai tecnici , oltre che al Presidente Sacchi?
R.: Un in bocca al lupo e continuate con quanto di buono avete dimistrato fino ad oggi. Migliorare è difficile, ma sono sicuro che ce la metterete tutta per riuscirci.

D.: La vostra Azienda investe tanto in pubblicità , note le vostre campagne pubblicitarie in programmi di grande importanza a livello televisivo come giudica l’investimento nel mondo dello sport e della pallavolo femminile?
R.: E’ considerato un’investimento complementare per raggiungere un pubblico giovane e consolidare il nostro BRAND.

D.: Lei è uno dei manager più apprezzati a livello nazionale, cosa consiglierebbe ai nostri dirigenti sportivi per dare maggiore visibilità al movimento della pallavolo?
R.: Ritengo che oggi siano insufficienti i rapporti tra il movimento pallavolistico femminile e i media, soppratutto, se proporzionati ai risultati ottenuti dalla Nazionale e dai Club in Europa. Credo pertanto che una tavola rotonda tra federazione, club e giornalisti potrebbe aiutare arisolvere il problema.Questo consentirebbe maggiore visibilità e di conseguenza maggiori introiti.

D.: Vuole aggiungere qualcos’altro?
R.: Un saluto e un benvenuto a tutte le nostre nuove giocatrici, e un augurio a tutti per una grande stagione sportiva.

(foto Rubin x LVF)

Visualizza sponsor