Chateau d’Ax Urbino: Kenny Moreno Pino l’obiettivo principale per la squadra di beach volley
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2011

Le prossime quarantottore potrebbero riservare delle grandi sorprese in casa della ÂRobur Tiboni Urbino. La società è in via di definizione di una sponsorizzazione che potrebbe portare un marchio importante ad unirsi al club presieduto dal Presidente Giancarlo Sacchi. Intanto , i dirigenti operano sul mercato e guardano con interesse agli sviluppi dello stesso, sia per quel che riguarda le conferme ma anche a quello che il mercato offre per poter allestire una squadra competitiva senza dover sottostare a ricatti e rialzi da parte di procuratori ed atlete. “Avevamo programmato un ciclo di lavoro che doveva portare nell’arco dei tre anni questa società a vincere qualcosa di importante – parole di Giancarlo Sacchi – siamo stati bravi a vincere prima e adesso ci troviamo diananzi alla scelta di dover programmare un nuovo ciclo”.

Un programma che prevede anche qualche ricambio tra le “pedine” che per questo ciclo sono state fondamentali: “Dover programmare un lavoro insieme, vuol dire condividere gli stessi obiettivi e avere le motivazioni necessarie. Non essendo un club che, fino ad oggi, si può permettere di tenere delle aste per dei rinnovi o dei nuovi arrivi, puntiamo soprattutto sulle motivazioni di chi deve indossare questa maglia. Non dimenticatevi che gente come Leonardi, Di Iulio, Petrauskaite, Bechis, Wilson, Nucu, Havlickova, venivano da serie inferiori, avevano avuto una stagione difficile o non avevano mai avuto la possibilità di giocare in un club di serie A/1. Ad Urbino hanno trovato l’ambiente giusto per potersi mettere in mostra e diventare oggetto dei desideri di tanti club anche più blasonati del nostro. Per cui , perseguiremo questa politica , ci sono giocatrici che saremmo felici di trattenere o di acquistare ma alla base di tutto ci deve essere la condivisione del nostro programma e non solo di un discorso economico. Oggi, non è più possibile programmare senza fare i conti con una situazione generale a livello economico che ti permette di fare “colpi di testa”, vi confermo l’interesse di alcune aziende a voler investire nel progetto Urbino attratte dall’entusiasmo che questa squadra e la città hanno saputo creare. Nelle prossime ore dovranno giungerci notizie importanti e subito dopo ufficializzeremo una serie di trattative in corso con alcune atlete”.

Intanto, la società della Robur Tiboni Urbino Volley si muove anche per allestire la squadra di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Volley Femminile , il Vice Presidente Michele Columella ha confermato il tecnico Pasquale Moramarco ed è in via di definizione di alcune trattative che dovrebbero portare giocatrici del calibro di Kenny Moreno Pino a vestire la maglia della Robur Tiboni Urbino per la stagione estiva.

Visualizza sponsor