Chateau d’Ax Urbino: l’appetito vien mangiando, ora sotto con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2011

Una giornata insolita per ritornare al lavoro ma la pausa di un giorno concessa dal tecnico Salvagni alla squadra della Chateau d’Ax Urbino Volley dopo la vittoria di mercoledì sera in Coppa il gruppo l’ha ampiamente meritata sul campo. Questa mattina si ritorna in palestra per preparare una gara importantissima di Campionato. Domenica alle 18.00 al PalaMondolce di Urbino, ospite della Chateau d’Ax Volley sarà la Norda Foppapedretti Bergamo che in classifica precede le ducali di due lunghezze con 18 punti. Una gara molto difficile per Di Iulio e compagne con in palio punti importanti per definire la classifica del girone di andata e quindi “la griglia” per le squadre che parteciperanno ai quarti di Coppa Italia. Alla Chateau d’Ax Urbino Volley manca un solo punto da conquistare nelle prossime due gare per avere la certezza della qualificazione ma sarà importante raggiungere la miglior posizione per poter disputare l’eventuale gara di ritorno dei quarti di Coppa in casa.

L’obiettivo, dunque, il quarto posto in classifica ad un punto di distacco con la Yamamay Busto Arsizio ma un eventuale vittoria potrebbe permettere alle ducali il sorpasso alla Norda Foppapedretti e per poi giocarsi tutto nella gara di Perugia. Ma come più volte predicato dalla società , staff tecnico e atlete sarà importante affrontare un avversario per volte con la giusta determinazione e poi tirare le somme alla fine.

Come affermato anche dall’alzatrice Ludovica Dalia che commenta la partita con la Foppa: “Sarà un altra battaglia ma noi siamo pronte – afferma la giocatrice romana – il nostro spirito è un mix di umiltà e voglia di crescere. Il problema è mantenere la concentrazione, dobbiamo lavorare sulla tenuta. Si sa che il volley si gioca anche sul fattore psicologico, noi, ultimamente, nel terzo set abbiamo un calo di concentrazione che permette alle avversarie di tornarein partita”. La Foppa è una squadra di assoluto valore con molte delle atlete che fanno parte della Nazionale Italiana, in questo inizio di Campionato ha dovuto fare a meno della alzatrice titolare Lo Bianco ma, comunque, occupa la terza posizione in classifica. La gara di domenica verrà trasmessa in diretta su Sportube a partire dalle ore 18.00.

Questa sera, per gli appassionati di Volley che vorranno rivedere la gara di Mercoledì di Coppa CEV, Tele2000 Urbino trasmetterà in differita la gara a partire dalle ore 21.30.

Visualizza sponsor