La Chateau d’Ax Urbino Volley è tornata ieri dalla Germania dopo aver giocato a Stoccarda e vinto in Coppa CEV. Un viaggio di ritorno non troppo agevole visto le avverse condizioni meteorologiche e l’impraticabilità della strada di ritorno, dovuta alle abbondanti nevicate, per il tratto che collega Pesaro ad Urbino, gli ultimi 34 chilometri prima di giungere nella città ducale. “E’ stata una vera e propria impresa – afferma il Direttore Sportivo Merendoni – abbiamo impiegato oltre due ore per sistemare le atlete nelle proprie abitazioni. Ci sono oltre 50 cm di neve e la viabilità è un disastro”.
Sono proprio le condizioni meteorologiche a tenere banco in queste ore, domenica sera alle ore 18 al PalaMondolce è in programma il derby contro la Scavolini Pesaro, ma ci sarà da attendere la giornata di domani per decidere se la gara verrà disputata. “Abbiamo già informato la Lega Pallavolo della situazione attuale. Il Sindaco di Urbino ha emanato un ordinanza chiudendo scuole ed Università – afferma il Responsabile della Comunicazione Francesco Laterza – inoltre, nella notte c’è stata un abbondante nevicata, siamo ad un metro di neve per le strade e la situazione non tende a migliorare. Crediamo non ci siano le condizioni per garantire la regolare disputa di una gara di pallavolo ma aspettiamo le prossime ore e poi decideremo insieme con gli organi competenti se giocare o meno”.
Intanto, la squadra quest’oggi, non riuscirà a svolgere i regolari allenamenti previsti dal programma per l’impossibilità di raggiungere la struttura del PalaMondolce.