Inizia il dopo Salvagni in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley. Dopo il divorzio con il tecnico bolognese, la squadra ducale guarda al mercato per scegliere a chi affidare la conduzione tecnica per la prossima stagione.
Intanto, la società ha affidato a Paolo Giardinieri, quest’anno scout man del club del Presidente Sacchi, il compito di primo allenatore in questo periodo di transizione nell’attesa che si conosca il nome del nuovo tecnico. Per cui, gli allenamenti della prossima settimana saranno svolti da Giardinieri che guiderà la squadra anche nel torneo in programma a Piacenza. “Paolo è un tecnico di grande esperienza, credo che in Italia ce ne siano pochi che abbiano vinto tanto quanto ha vinto lui con la Nazionale Italiana. C’è sembrata la persona giusta a cui affidare temporaneamente la squadra” ha affermato il direttore sportivo Gianluca Merendoni.
Sul futuro e sul nuovo tecnico: “Stiamo valutando diverse ipotesi – continua il dirigente ducale – abbiamo in mente alcuni nomi ed abbiamo avviato una serie di contatti con alcuni tecnici. Credo che la prossima settimana potrebbe essere decisiva e che potremmo definire le trattative in corso”.
Per qundo riguarda il discorso squadra: “Anche qui abbiamo avuto degli incontri con i vari procuratori, abbiamo fatto delle richieste, ci sono state fatte delle proposte ed adesso stiamo valutando anche tenendo conto di quelle che sono le esigenze di budget”.